Nick: Corum Oggetto: re:Forza Nuova al Vomero Data: 28/1/2003 11.46.8 Visite: 18
A me fanno specie tutti quelli che credono di essere assolutamente nel giusto. Mi fanno pensare gli estremisti islamici, i neo-nazisti, i no-global, i sinistroidi come Gene Gnocchi, che ieri si è messo spudoratamente a sbandierare la sua fede politica in un contesto pubblico come quello di una trasmissione Rai facendo, ridendo e scherzando, propaganda politica non autorizzata, direi illegale rispetto ai dettami della "par condicio". Mi fa paura chi sostiene di essere tollerante, liberale, aperto, culturalmente "onnivoro" e poi boccia le altrui convinzioni senza capire di cosa stia parlando, oppure scade in atteggiamenti da vasciaiola che azzuppa e ingrassa sulle disgrazie altrui. Poveraccio. :( Ma dove si appoggia tanta sicurezza in qualcosa? Vorrei essere convinto di tutto ciò che credo di sapere, ma intimamente nutro sempre un ragionevole dubbio. Perché nessuno di questi intellettualoidi-attivisti-impegnatissimi non mette in discussione un briciolo di sè? Corum. |