Nick: Kiss (M) Oggetto: re:Morto italiano a Nassirya Data: 15/3/2005 18.14.30 Visite: 8
è stato detto:
quello che dice Marcus81 è la situazione raccontata da molti militari tornati da là
Vorrei capire chi sono questi molti militari che dici tu. Li conosci per caso? Forse li hai intervistati? O forse sei in contatto telepatico con loro?
Io non conosco "molti" militari che siano stati in Iraq, però ne conosco 3 e nessuno dei 3 ha mai raccontato una cosa simile a ciò che ha detto Marcus, e mi riferisco in particolare alla derisione dei soldati italiani da parte degli americani! Ah, giusto per essere pignolo, 2 dei 3 soldati che conosco io (e sarebbero il mio parente e 2 suoi colleghi) erano tutti e 2 in costante contatto con i soldati americani, e quindi se fosse vero ciò che dice Marcus81 qualcosina avrebbero potuto anche raccontarmela e invece a quanto pare loro con gli americani ci hanno anche mangiato assieme... e pure bene! Che poi Marcus81 abbia potuto vedere "qualche" episodio in cui è successo ciò che ha descritto lui allora è probabile pure che abbia ragione... ma giusto "qualche" episodio!
Ah poi giusto per non voler essere polemici, che io possa essere pro-americano questo è probabile, e dal mio punto di vista (politico e non solo) questo può essere solo un mio modo personale di vedere le cose, ma, come ricordavo anche ad un'altra persona nei giorni scorsi, sarebbe doveroso da parte di ognuno ricordarsi che quasi tutto ciò che abbiamo oggi... lo abbiamo grazie agli Stati Uniti, e quando dico tutto bisogna partire dal dono della libertà! Quindi sarebbe doveroso non sputare nel piatto dove si è mangiato per parecchio tempo, e nel piatto dove qualcun altro ci ha messo del mangiare!
|