Nick: |Xanadu| Oggetto: re:rock italiano Data: 16/3/2005 15.54.19 Visite: 13
è stato detto: ma cmq dovunque ci sono contaminazioni..anche elio...suona vari generi...dal rock all jazz al blues...ma nessuno di questi ha origini italiane
vabbè ma io mica pretendo che i gruppi italiani inventino un nuovo genere, ovvio che tutti abbiano il loro background musicale. Quello che vedo nei gruppi rock una totale mancanza d'originalità. Tutto quello che suonano mi sembra d'averlo già sentito altre mille volte. Elio invece si salva (secondo me) perchè c'ha un suono molto meno sputtanato,(anche se si sta commercializzando parecchio) Per dirti st'estate andai a vedere un festival di musica metal progressivo al palapartenope. Bhe la maggioranza dei gruppi non sapeva manco tenere in mano uno strumento, mentre un paio magari erano pure dotati tecnicamente ma erano una copia spudorata dei vari dream theater stratovarius e compagnia(che già di loro non è che siano il massimo dell'originalità) Per un'Italia migliore, vota Mister IrcNapoli...OCUSUTORE! NELLA MIA VITA CI SONO DUE COLORI, SO DUE COLORI CHE A ME FANNO SOFFRIRE, NELLA MIA MENTE UN IDEALE E NEL MIO CUORE IL NAPOLI UP THE IRONS! |