Nick: Max56 Oggetto: Proprio perchè senatore Data: 21/3/2005 16.5.58 Visite: 20
... ho l'obbligo di dire "pane al pane e vino al vino". Quelli di Roma sono vandali in s.p.e. E li ho definiti come meritano. Non ho scritto che tu sei "melma antropomorfa", ma che lo sono loro. La tua parte politica ? Ecco un campionario dei titoli dell'unità: "Prima pagina, taglio basso, titolo secco: SPARARGLI (20 dicembre 2003) Il lettore allenato all'odio sa a chi deve pensare. A pagina 5: intervista a Luciano Violante che afferma: "Siamo al dispotismo". Tra "sparargli" e "despota", il nesso c'è. *La fisiognomica dell'Unità: Il mostro Berlusconi - "Più che un uomo è un mutante... (Maria Novella Oppo, 27 dicembre 2003). - "Il re dei bari" (Oppo, 27 dicembre 2003) "Berlusconi 2004, minacce e paura". Il Pierino pentito di Palazzo Chigi. Parla e straparla. . ." (titolo, 28 dicembre 2003 -"Premier contemporaneamente a corto di senso delle istituzioni, di coraggio e di parola" (Nando Dalla Chiesa, 28 dicembre 2003) -"Cacca" (titolo del 6 gennaio 2004) - "Un Peron di Plastica" (A. Padellaro, 17 gennaio 2004) - "Si apre la portiera e non scende nessuno: dev'essere Silvio Berlusconi" (Paolo Ojetti, 21 gennaio 2004) - "Il Ritorno dell'Uomo Mummia" (A. Padellaro, 22 gennaio 2004) - "L'Unto del Signore è diventato Bisunto" (Travaglio, 24 gennaio 2004) - "... ha speso non si sa bene quanto per diventare più bello, e il risultato è sotto gli occhi di tutti: una palla da biliardo in doppiopetto, per giunta triste, molto triste…. le cuciture, forse eccessive, sembrano aver ridotto la bocca, magari nella speranza di ridurre anche le corbellerie che di solito ne escono... Non vorremmo che alla prima missione internazionale anche a Berlusconi partisse un occhio in volo, gli schizzasse via un orecchio. . ." (Travaglio, 24 gennaio 2004) - "L'unto di Cleopatra" (titolo, 4 febbraio 2004) 2 - "Cavalier Mummia... Cavalier Eta Beta... un sofficino farcito di provitamine" (Travaglio, 4 febbraio 2004) -"per dimostrare che non lo odiamo, dimezziamo la pena: pernacchio semplice" (M.N.Oppo, 12 febbraio 2004)" P.S: è solo un piccolo campionario, ho sette pagine citabili .....
 |