Nick: zopar Oggetto: re:ve lo incollo va... Data: 24/4/2005 23.50.25 Visite: 41
Siccome siete sfaticati e mi sento buono ve lo incollo: Giuseppe Montesano La madre di Gegè Tostantino è disperata. Ma lo sanno che suo figlio per pagarsi l’estetista che gli doveva fare l’aria virile ha acceso un’ipoteca sulla casa? E tutto da quando si è convinto che lui è bello, piace alle donne e deve andare in televisione al Tonti e Ritonti Show. «Si è cambiato pure il nome, perché dice che Eugenio Muollo non andava bene! Ma perché, fosse più bello Gegè Tostantino?» No, ormai lei non vive più. Il marito? Sono due settimane che non parla. Susy e Gea? Al fratello lo schifano, e quando Gegè dice che si devono mettere in ginocchio davanti a lui seduto sul trono, gli ridono in faccia. E gli dicono che se continua così lo fanno picchiare dai fidanzati! E lui per tutta risposta che fa? Ha deciso di mettere il trono nell’entrata del palazzo così si esercita per quando se lo pigliano alla televisione. «Signora Zappa, voi non sapete che cosa è successo! Una cosa indescrivibile...». «Lo hanno portato in trionfo?». «Ma quale trionfo e trionfo! Lo hanno schiattato di mazzate...». Quello Gegè si era fissato che tutte le donne escono pazze per lui, e si era portato una frusta per tenere a bada la folla. «Ma queste ragazze di oggi ormai lo sapete come sono, no? Moderne! Libere! Emancipate! E così...». «E così?». «E così a Tostantino prima gli hanno bucato il trono di plastica gonfiabile, poi lo hanno legato alla ringhiera e dopo gli hanno tagliato i...». «Mio Dio! Cosa gli...». «Gli hanno tagliato i basettoni alle Elvis Presley, gli hanno rotto la collana da fighetto e gliel’hanno fatta mangiare...». Eh, ma Gegé non si è arreso! Si è fatto la ceretta, la plastica al naso e ai bicipiti e non mangia più. «Non mangia più? E perché?». Ma perché dice che così si fanno le occhiaie da sciupafemmine, e le donne gli sbavano dietro! «E ha funzionato?». La madre di Gegè guarda trasognata la signora Zappa, poi scuote la testa. Ha funzionato? No, lo ha lasciato pure la fidanzata! «Gesù! Tale e quale al mio Daniele! Pure a lui la fidanzata lo ha lasciato quando lui si voleva far baciare i piedi seduto sul trono per mandare il filmino al Tonti e Ritonti Show per essere assunto!». Sì, pure il suo Daniele voleva fare il mestiere di bello, si fa chiamare Danny Zappantino e non si lava più da mesi. «Non si lava?». «Sì, perché ha letto che così l’odore degli ormoni maschili si diffonde per l’aria e le donne svengono di passione...». «Intanto a casa svengono loro, e ormai sono costretti a vivere con le finestre spalancate pure la notte! E il fatto della Maserati? Danny la voleva perché dice che i belli la devono tenere, e quando ha visto che non avevamo abbastanza soldi per comprarla, si è fatto fare un prestito a usura sulle pensioni del padre e del nonno. «E ora come vivete?». «Eh, ci mangiamo il brodino di dado a pranzo e a cena, e la mattina facciamo il caffè con la parietaria: e che possiamo fare?». Ma non è servito a niente lo stesso, perché quegli schifosi del Tonti e Ritonti Show non se lo sono preso. Ma perché, a Danielino suo che gli mancava? «Signora mia! Io mi sono pure venduta la casa a Mondragone per fargli fare il trapianto...». «Il trapianto? E di che?». Eh, non lo può dire così davanti a tutti, però si capisce, no? Ma nemmeno quello è servito! «Eh, ormai al Tonti e Ritonti Show ci vanno solo i raccomandati...». «È vero, signora, come tenete ragione!». Lei ha pure interessato un ministro, ma quello non è riuscito a fare niente. «Figuratevi un po’ che gli ha offerto? Un posto di lavoro!». Ma come? Suo figlio ha fatto tutti quei sacrifici per andare in televisione, e il ministro lo vuole mandare a lavorare? Ma perché, lui lavora? «Che schifo, signora mia, che corruzione!». «Com’è vero, com’è vero!». Ma ora, per grazia di Dio, si è risolto tutto. Certo i ragazzi hanno passato dei brutti momenti, ma dalla clinica sono usciti nuovi! «Ora sono felici...». «Tanto, tanto felici...». «E come stanno bene insieme! Adesso alla tivvù se li pigliano sicuro...». «Guardateli! Che amore di fidanzati...». Tostantino e Zappantino stanno scendendo le scale abbracciati, sbaciucchiandosi e sussurrandosi dolcemente: «Come sei bello!». «No, sei più bello tu!». «Tu sei bellissimo!». «E tu sei più bellissimo...». Giuseppe Montesano Ricordo che l'aritocolo è del Mattino quindi i diritti sono suoi e di Montesano mi limito a divulgare :) |