Nick: gay-o Oggetto: re:Matrimoni gay e adozione Data: 30/4/2005 1.55.53 Visite: 16
mi piace sto post... i toni sono pacati e tranquilli quindi... credo di potere aggiungere la mia idea ho letto un po tutti gli interventi. qualcuno, molto intelligentemente ha ritenuto che i tempi non siano ancora del tutto maturi (almeno non per noi) e posso dire di essere d'accordo. qualcuno ha fatto riferimento ad una presunta "naturalezza" della famiglia composta da madre/padre + figlio. beh, forse è il caso che qualcuno si legga una facile libro di etologia per scoprire che molte specie animali non prevedono tale configurazione familiare (per la verità basterebbe pure QUARK). per il resto, rispetto agli effetti psicologici che la cosa avrebbe sui bambini, mi viene da riferire che negli USA sono stimati all'incirca 500.000 i bambini in adozione, a vario titolo, con coppie gay (M/M o D/D). tali bambini vengono seguiti da associazioni e da enti pubblici per monitorarne lo svuluppo. al momento i dati parlano di bambini sereni e "normali" nelle tappe dello sviluppo psicologico, emotivo, morale. negli anni '80 erano circa 3-4000 ed oggi sono persone adulte ed equilibrate come nella media per l'età. c'è da aggiungere che le teorie dello sviluppo psicologico parlano chiaramente di "modelli" di riferimento (intendedo con questo le persone dei due sessi che ruotano intorno ad un bambino... pensate che esistano solo mamma e papà come elementi di riferimento? ebbene no!). tutti gli autori parlano però di "buon maternage", di "guida sicura", etc. si riferiscono con questi termini alla "QUALITA'" delle cure necessarie ad un sano ed equilibrato sviluppo. ATTENZIONE: QUALITA'DELLE CURE risultano di gran lunga più importanti della provenienza delle stesse. dimostrato anche attraverso una serie di sperimentazioni in laboratorio. mò però bast, sinò è tropp luong 'o fatt  i mashi si dividono in due grosse categorie: 1) quelli che scopano con le femmine 2) gli Uomini io mi pregio di appartenere alla seconda... |