Nick: gay-o Oggetto: re:ma voi veramente credete Data: 30/4/2005 11.49.22 Visite: 8
credo che micetta83 abbia centrato l'argomento nel senso che i bambini sono da sempre al centro delle attenzioni e delle critiche dei pari: i bambini adottati, quelli adottati di colore, il fenomeno tragico del bullismo a scuola (ricordate 'o suggetton r'a class? quello a cui era d'obbligo prendere la gomma per cancellare o le squadrette? quello da picchiare fuori scuola perchè non aveva consegnato la merendina al più forte?)? sono solo pochi anni che i disabili afferiscono alle scuole normali perchè prima si pensava "al trauma per gli altri bambini", "perchè tanto è scemo", etc. etc. tutti ragioniamo mettendoci nei panni del bambino ma utilizzando il cervello da grandi che abbiamo (utilizzando cioè schemi mentali molto complessi quali quelli di un adulto, utilizzando quello che si chiama "pensiero logico-deduttivo" di cui i bambini non hanno idea fin verso i 15 anni di vita) commettendo un errore di logica. forse dovremmo continuare a pensare da adulti cercando di modificare "il nostro" modo di interpretare la realtà. i mashi si dividono in due grosse categorie: 1) quelli che scopano con le femmine 2) gli Uomini io mi pregio di appartenere alla seconda... |