Nick: sgnaus Oggetto: re:Siamo Nati ad OCCIDENTE Data: 11/3/2003 13.39.2 Visite: 15
"perché la Destra, che è concretezza e realismo, si batte affinché la libertà dei popoli sia effettiva e reale, declinata nella specificità delle tradizioni storiche e delle condizioni sociali." Mo te lo spiego io. Il nazionalismo è il nazionalismo. L'apparteneza alle proprie origini, alla propria tradizione, alla propria cultura vuol dire nazionalismo. Il nazionalismo non è di apertura nei confronti delle altre culture, ma al contrario è esercitare la propria egemonia politico-culturale sugli sfigati di turno. Punto e basta. La libertà sta nell'essere come si vuole essere. Io sono profondamente nazionalista e amo la mia Patria e sono orgogliosa di essere italiana ma questa è e resta una mia scelta, che non sempre è condivisa da altre persone. Quello che scrivi è anacronistico. Per forza di cose, non imputabili nè a me nè a te, le culture si stanno fondendo. Le persone viaggiano, parlano tante lingue (io che sono un'ignorante ne conosco 4), si scambiano idee, emozioni, modi diversi di pensare. Il tuo è un atteggiamento di chiusura inutile. Cerca di svillupare le tue idee in modo più autonomo e da libero pensatore e non parlare come un volantino da strada.
|