Nick: paps46 Oggetto: VOTARE, eccome!!! Data: 19/5/2005 21.51.25 Visite: 24
è stato detto: GLI ESSERI UMANI NON SONO CAVIE PER ESPERIMENTI
ci sono milioni di persone che non pensano siano ancora esseri umani, e non credo abbiano tutti i torti. E' una questione dibattuta e la legge, in questi casi, dev'essere equilibrata.
è stato detto: LA FECONDAZIONE ETEROLOGA CREA ORFANI "PER LEGGE"
Non credo che la scoperta di essere figlio di una fecondazione eterologa possa portare a sconvolgimenti sociali peggiori di quelli della scoperta dell'adozione... Se se ne dovessero certificare (e per certificare non intendo l'allarmismo che create voi, ma dei dati statistici) allora vietare l'eterologa avrebbe un senso.
è stato detto: NON SI POSSONO SOPPRIMERE ESSERI UMANI INNOCENTI
(al di là della discutibile definizione di essere umano) Certo che è possibile, ma con una evitabilissima sofferenza per rimane in vigore la 194/78. So che ti infastidisce la cosa, ma allo stato delle cose ha più diritto un embrione di un feto. E' ridicolo. E non sarebbe giusto che embrioni e feti avessero più diritti delle donne che li ospitano.
è stato detto: LA VITA UMANA E' INVIOLABILE FIN DAL CONCEPIMENTO
La legge non è uno strumento per imporre questo tuo pensiero legittimo, ma nn condiviso soprattutto se porta a danni per altre persone
è stato detto: LA SALUTE DELLA DONNA DEVE ESSERE TUTELATA
Vallo a raccontare a chi dovrà fare più stimolazioni ovariche per colpa della legge e dell'obbligo della produzione di 3 embrioni al massimo...
è stato detto: ESISTONE EFFICACI TERAPIE CON STAMINALI ADULTE
Per la leucemia. E bbast'. Si parla di scienza, che dovrà camminare. Scienza è procedimento per tentativi, e non ha senso impedire alla scienza di percorrere una delle tante strade possibili. Ben venga anche la ricerca sulle adulte, quindi.
è stato detto: MI OPPONGO AL DELIRIO DI UNA SCIENZA DISUMANA
Anche io mi oppongo a una scienza disumana, e se dovessero vincere i SI non sarebbero consentite né la clonazione umana, né la produzione di embrioni a soli fini di ricerca.
è stato detto: IL CAPRICCIO DI POCHI DIVENTEREBBE LEGGE DELLO STATO
Mi pare che sia lo stato attuale delle cose, ma la pensi evidentemente diversamente da me... E' una lotta di libertà, una libertà che non fa male a nessuno, nel dovuto rispetto a ciò che è l'embrione. Che non è una persona, né un uomo, né un soggetto di diritto assoluto... ma qualcosa è, naturalmente, e lo sappiamo tutti bene.
è stato detto: VOTANDO FAVORIREI IL RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM
Qui sei incontestabile, hai tutto il diritto di astenerti.
è stato detto: NON ESISTE UN "DITITTO AL FIGLIO"
Mai pensato che ci sia, e non mi piace sentire questa formula... Ma è giusto che esista la libertà di coscienza, quando socialmente non porta danno. |