Nick: _Roxanne Oggetto: razzismo?!? Data: 28/3/2003 19.22.5 Visite: 26
Secondo me non e' razzista questa frase. E' un dato di fatto che il rap e' un genere portato al successo dai neri. E' un fatto di cultura. Allora e' razzista parlare della musica black? E quando si dice che magari un cantante e' bianco ma ha la voce nera, si e' razzisti? Onestamente ho letto la frase postata da bpm e mi ha fatto sorridere, non ho pensato nemmeno per un secondo al razzismo. Secondo me cio' che alimenta l'intolleranza razziale e' proprio questo puntare il dito e urlare "razzista" ogni volta che ci si riferisce ai neri o ai bianchi. Siamo diversi. Nessuno e' peggio e meglio di nessun altro. Abbiamo culture diverse, origini diverse, storie diverse... perche' fare finta che siamo tutti uguali se per fortuna siamo diversi? Per voi se, per esempio, un giorno ci sara' mai un papa nero, e si dira' "il primo papa nero", sara' razzista? Per me no. Sara' semplicemente far notare un dato di fatto, e cioe' di fronte al fatto che tradizionalmente il papa e' stato di razza bianca, c'e' un che di nuovo, e cioe' che e' nero.
|