Nick: N.Pietrarsa Oggetto: Al Bano & Co. Data: 13/6/2005 12.52.56 Visite: 23
"Mia figlia Ylenia si è uccisa". "Loredana (Lecciso ndr) farebbe meglio a stare a casa coi figli". "Non ho mai smesso di amare Romina". Al Bano è un fiume in piena e appena si trova un giornalista si sfoga. L'ultima occasione è stata Dipiù sul quale ha confessato che fosse stato per lui "il matrimonio con Romina sarebbe durato per sempre". E che il divorzio è un problema genetico dell'ex moglie. Ma di sassolini dalle scarpe il cantante di Cellino San Marco se n'è tolti diversi in questi giorni. Probabilmente la perdita dell'amato padre, avvenuta lo scorso 26 marzo, ha tolto l'ultimo freno emotivo. Non ci sono più tabù. E nemmeno una diretta televisiva spaventa. Accade così che durante la trasmissione Verissimo Al Bano telefona per contestare (non una ma ben due volte) la sua compagna che lo accusava di stare poco a casa coi figli: "Sei tu che non ci sei mai. Ricordati che la cosa migliore è sempre dire la verità. Parla di te, di Loredana, di' quello che senti, lascia in pace i bambini". Mai toccare i figli a un uomo del sud. E così è anche per Al Bano il cui unico rimpianto è proprio legato all'amata primogenita Ylenia. "Tutti siamo colpevoli - confessa al settimanale diretto da Sandro Mayer - io sono colpevole di essere padre, è un dolore che non avrà mai fine". Pochi giorni prima aveva detto ad un'altra testata che era certo del suicidio della figlia avvenuto lungo il fiume Mississippi il cui corpo non è mai stato ritrovato. E infine l'altro capitolo amaro della famiglia Carrisi: Romina. Perché è finito l'amore? La risposta di Al Bano spiazza tutti: "Il mio amore non è finito, è finito il suo. Se fosse per me unioni come quelle non finirebbero mai". E per spiegare la disintegrazione di quella famiglia, Albano tira in ballo anche la genetica: "E' colpa del Dna di Romina, nel suo è presente il divorzio. Se pensi alla sua famiglia, suo padre Tyrone Power si separò tre volte come anche sua madre Linda Christian. Il divorzio è come una meta in quella famiglia". Anche adesso alcune nubi offuscano la storia di Al Bano con Loredana. Le tensioni che ci sono tra i due sono molto chiare e ammesse dagli stessi protagonisti. Il problema, per i sanguigni come Albano, è che sanno perdonare "ma non dimenticano i torti subiti". Chi ha orecchie per intendere... Ruini sollecita una ''grande compattezza'' nell'astensione ai referendum sulla procreazione assistita. Questo 'per non favorire, sia pure involontariamente, il disegno referendario'
|