Nick: _Roxanne Oggetto: re:munnezza a napoli Data: 14/5/2003 17.17.10 Visite: 25
Gli italiani hanno liberamente eletto Berlusconi, c'e' poco da fare!!! Fino a prova contraria c'e' stata una larga maggioranza che lo ha appoggiato. Che cosa vuoi fare, un colpo di Stato? Lo ritieni democratico? Io no. Dimmi fattivamente cosa puoi fare ora! Le manifestazioni di pensiero servono, sono d'accordo, guai se non ci fossero, ma, dimmi, obiettivamente, servono a qualche cosa? L'unico potere che hanno i cittadini e' quello di non votare le stesse persone alle prossime elezioni. Per quanto riguarda il rapporto Stato/Regioni, e' troppo facile dare al Governo la colpa! Se comuni e regioni non sanno gestire i soldi che colpa ne ha il governo? Se comune e governo non sanno riscuotere i tributi, che puo' fare il governo? Mica e' colpa del Governo se al comune e alla regione si fanno parentopoli, e se si raddoppiano lo stipendio ad capocchiam! Mica e' colpa del Governo se ogni giorno vengono spesi milioni per permettere a 4 delinquenti di manifestare per strada! Mica e' colpa del Governo se Bassolino decide di andare fino a Bruxelles a fare una fetente di Giunta? Mica e' colpa del Governo se ogni anno ci dobiamo sorbire le miliardarie opere d'arte! Mica e' colpa del Governo se c'e' parassitismo e poca produttivita' al sud! E potrei continuare. E' vero, le mie idee sono piu' a destra che a sinistra, ma il fatto che ho detto e' colpa di qua o e' colpa di la', lo dico solo per un motivo. Al di la' delle provocazioni, se domani ci fossero le elezioni non mi sentirei serena. Siamo passati dal votare chi ci rappresentava. Poi abbiamo iniziato a votare chi era meglio. Poi abbiamo visto che alcuni rubavano, e abbiamo iniziato a votare chi non rubava. Capito che tutti rubavano, abbiamo votato per chi rubava di meno. Poi siamo passati al votare il meno peggio... Ma se tutto e' peggio, ora che cosa si vota?
|