Nick: _Roxanne Oggetto: re:improsciuttiamoci... Data: 17/5/2003 10.38.13 Visite: 51
Per quanto ho trovato difficile cercare di decifrare quello che hai scritto... Beh, su certe cose la penso come te. Sono sicura e convinta che il mio primo guaio di Napoli sono i napoletani e il loro modo di fare. E' ovvio che se il cittadino napoletano medio e' strafottente, lo sono anche le istituzioni (fatte da napoletani), e cosi' gli uffici, e cosi' le forze dell'ordine. Percio' io qualche volta mi dico che me ne devo andare da questa citta'. Non basta per vivere bene, 'o sole, 'o mare, 'a pizza, e 'a cartulina 'e napule! Per quanto riguarda l'immagine della citta'... I primi anni di Bassolino-sindaco, era piu' bella a vedersi la citta' e forse si stava un po' meglio per la strada (anche se lo ricordo relativamente, perche' ero piu' piccola e non fruivo della citta' come ora). Forse l'entusiasmo iniziale, forse la fortuna di aver avuto i fondi per il G7. Ma dopo un po'... Si', vabbe', vengono i turisti. Ma io in questa giungla ci vivo 365 giorni all'anno, e ci vivo davvero male. Che me ne frega dei turisti!!! Ok, posso anche arrivare a capire che il turismo sia importante... ma che offriamo ai turisti quando vengono ora qua? munnezza, traffico, delinquenza, zero trasporti, manifestazioni continue per strada. Alla fine a te pare una cosa bella che si cerchi di badare di piu' ai turisti che alla gente di Napoli? Ti pare bello che dopo piu' di un anno di manifestazioni per strada (dove l'unico provvedimento preso e' stato quello di far togliere le macchine sotto il comune che si trova nella piazza piu' bella di Napoli, P.zza Municipio, ma non perche' erano brutte le macchine la', ma perche' era scomodo per gli scioperanti), dicevo, ti pare bello che l'unica cosa che dice il Sindaco, DOPO PIU' DI UN ANNO!!!, e' una cosa tipo:"Beh, se fanno la manifestazione vicino al porto, poi danno una brutta immagine di Napoli!". Che cazzo me ne fotte dell'immagine di Napoli????? Che me ne frega???? Voglio vivere bene nella mia citta', ma e' chiedere troppo???
|