Nick: AnJeLiCa Oggetto: subito Data: 22/5/2003 0.40.40 Visite: 19
Preferisco risponderti adesso nel timore che domani mattina o anche tra poco arrivino le solite risposte scritte da qualcuno che ha di certo subito traumi con le donne al punto da denigrarle sempre e comunque. Il sito abbonda. Io non direi che noi donne sopportiamo meglio il dolore.... o meglio credo che la cosa varia a seconda del TIPO di dolore in questione e della donna che si trova ad affrontarlo. La sopportazione, almeno per me, alcune volte non c'è affatto.... altre volte è più che altro una specie di "estraniarmi" da quanto mi sta accadendo (parlo in questo caso del dolore NON FISICO).... sembra come se io mi auto anestetizzassi da ciò che succede nella mia vita. La conseguenza di questo mio "negare" a me stessa certe situazioni in automatico mi porta a saltare per un nonnulla, a rimanerci male per cose che "normalemente" non mi tangerebbero manco di striscio. Il mio voler inconsicamente dimenticare il "dolore" mi conduce verso momenti di alienazione tali da non farmi distinguere più un dolore da un fastidio. Per assurdo tutto si capovolge. Naturalmente è soltanto la mia esperienza. Conosco persone in grado di affrontare o quantomeno di "sopportare" in maniera molto più degna il dolore sia fisico che interiore.... e posso garantirti che nella maggior parte dei casi sono UOMINI!
 |