Nick: Franti Oggetto: re:trofeo moretti Data: 2/8/2005 12.11.57 Visite: 18
In una discussione "corale" mi sento sempre chiamato in causa. Hai detto: "L’esempio specifico che ho fatto viene da un inequivocabile dato di fatto: la fenomenologia del tipo di provincia segue proprio le dinamiche di cui parlavo. Funziona così e sempre sarà così.". Una cazzata, secondo me. Confutabile perchè se (esempio terra terra) conosco 10 napoletani che tifano Napoli e Juve, o Savoia e Inter, potrei, stando a quel ce dici tu, chiamarli "Provinciali". E, conseguenemente, sostenere che l’esempio specifico che ho fatto viene da un inequivocabile dato di fatto: la fenomenologia del tipo di città, che di fatto è un provinciale, segue proprio le dinamiche di cui parlavo. Funziona così e sempre sarà così. Poi afermi: "Io non sono un provinciale ne come formazione culturale ne come storia personale". Se lo dici tu.. Datemi tre grammi di cocco, vi prego! Voglio scappare e arrivare di corsa, subito, a Ulan Bator. Ci sarei andato in Transibeiana, altrimenti. Ma l'hanno soppressa. La Transiberiana. Ergo: datemi tre grammi di cocco, vi prego! |