Nick: DE_SADE Oggetto: dico la mia Data: 14/9/2005 10.30.52 Visite: 20
in linea di principio personalmente ritengo più giusto un sistema elettorale di tipo maggioritario. Meglio lasciar decidere direttamente al popolo quale deve essere la coalizione governativa invece che lasciare tale autonomia ai partiti una volta entrati in parlamento; penso che lo squallido consociativismo che ha caratterizzato quasi tutta la "prima repubblica" (odio questa terminologia, è giusto per farmi capire...) può decisamente rafforzare tale mia tesi. In questa particolare situazione politica però, un sistema proporzionale darebbe anche l'autonomia necessaria ad AN per poter rompere l'alleanza strategico-elettorale con gli affaristi; faciliterebbe insomma quel "tirar fuori le palle" da parte di AN che auspico da tempo. Rischia di non andare al governo? Chi se ne fotte, almeno finalmente in Italia chi lo desidera potrà orgogliosamente affermare che vota un partito di Destra. Infine ragazzi vi ricordo una delle regole fondamentali della politica: LA LEGGE ELETTORALE VA SEMPRE A FAVORE DI CHI LA FA. E' assolutamente inutile dire berlusca è n'omm e merd, s'adda mettere scuorn ecc. ecc., perchè chiunque al posto suo (Prodi compreso, che o dicimm affà...) farebbe l'impossibile e anche i miracoli, se potesse, per continuare ad occupare i posti di maggior potere della nostra intera società. L'avrò detto decine di volte e lo ripeto: è sempre la solita, sporca, merdosa politica. E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |