Nick: pearl jam Oggetto: re:il vecchio e il mar Data: 17/9/2005 2.17.14 Visite: 8
è stato detto: sempre fasullo perché se vuoi hemingway non aveva mai letto hemingway
stupendo.
è stato detto: mica ce l'ho con hemingway, lo so che se uno si mette su hemingway ne trarrà il suo bel profitto. parlo di profitto intimo personale etc. ma così è per tonnellate di altri compresi quelli indigesti della scuola.
beh, certo, con hem non mi ritrovo a pensare quello che penso quando leggo hank o fante o camus, pero' cristo se mi arrapo quando descrive 8 ore di notte buia in mezzo al mare, e l'unica cosa a muoversi, nella scena, e la barca sospinta dall'ondulare incessante del mare. Cioe', è una questione stilistica.I pugni nello stomaco son altra cosa...capisco che vuoi dire.
è stato detto: ma che intendi per quelli della scuola? Dante? io dante me lo leggo porca puttana uno che lo tenevo me lo schiatti così
DAnte è roba buona.Però son limitato alla divinae. Però capi', è come te la inculcano li' che fa schifo..po' vabeh, riguardo gl'obbrobbri mi riferivo alla poesia italiana..e quella fa schifo..700 800 o 900 fa sempre schifo. secondo me converrai. oh scusa per gli errorei ma sto durmenn'. "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |