Nick: pearl jam Oggetto: re:GRAN BEL TELEFILM Data: 26/9/2005 12.30.24 Visite: 22
Sono un appassionato delle serie. Ed ad onor di cronaca non mi perdo un lancio. Evito anche i contatti tramite sky, per il semplice fatto che sky non ti permette di ambientarmi dentro una serie.Puntate senza lo stacco settimanle e repliche fatte in continuazione, non mi ridanno quell'atmosfera che a me serve per entrare dentro un telefilm :D. Comunque, fatt' stu preludio, Dr House è altissimo llivello. Come ben saprai, ideato e prodotto da quel pazzo di Brian Singer(I soliti sospetti, X-men) questo è un ennesimo prodotto di qualità cinematografica.Che dico, superiore alla metà dei film in circolazione.(parlo delle produzioni Usa, in quanto lo screening e il concept d'una serie così, in Italia e/o Europa è inconcepibile). Non sono un medico, ma per capirci il mio neurochirurgu ogni natale dice di volermi regalare la Laurea perchè "ce ne fossero di medici che senza corsi sappiano quello che sai tu", ma riesco a tener ben presente la peculiarità di ogni singola scena in ambito medico appunto. Sono precisissimi e ricercatissimi nelle varie diagnosi e conseguenti cure. Ti faccio un esempio. Il bagno di ghiaccio di qualche puntata fa, per far scendere la febbre, è un metodo che non usano dappertutto. Però, documentandomi(in rete, con mooolta difficoltà:d), ho scoperto che nella parte dove il telefilm è ambientato è pratica usata sovente. Beh, alla fine, solo per dire, MOLTO MOLTO BELLO. In attesa di Nip/tuck, della terza stagione di SIX FEET UNDER, di CSI NEW YORK e CSI, e poi...dicono che questo CLOSER(con la bravissima Kyra Segdwich) che inizierà mercoledì, è alto livello. Buon Telefilm a TUTTI "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |