Nick: \\\Ulisse Oggetto: re:due risate Data: 13/8/2003 13.4.1 Visite: 9
TRE CASI DI GESTIONE AZIENDALE ED IMPRENDITORIALE CHE MERITANO DI ESSERE ANALIZZATI > >CASO 1 >Due fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passando davanti ed un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: >"ma quale mano nella mano! Portala subito in un Motel, stupido!" >Il ragazzo, molto imbarazzato, fa finta di niente e continua a passeggiare. >Passano davanti ad un cantiere e gli operai gli urlano: >"Hei,tu! Smettila di passeggiare e portatela subito in un posticino tranquillo e al >buio!" >Il ragazzo, sempre piu' imbarazzato, continua a far finta di niente; accompagna la ragazza a casa e la saluta: "Allora, a domani, amore." >E lei: "Certo, a domani, mio caro... stupido sordo e cretino!!" > >CONCLUSIONE: >Ascolta e metti in pratica i consigli dei consulenti esterni; sono persone con esperienza. Se non lo farai, la tua immagine professionale potrebbe risultare enormemente danneggiata. > > >CASO 2 >Un detenuto, condannato all'ergastolo per omicidio, fugge di prigione. >Durante la fuga entra in una casa dove dorme una coppia di giovani sposi. >L'assassino lega l'uomo ad una sedia e la donna al letto. Poi avvicina per alcuni istanti il viso al petto della donna, ed esce dalla stanza. >Immediatamente, trascinando la sedia, il marito si avvicina alla donna e le dice: "amore, quest'uomo non vede una donna da anni. L'ho visto che ti baciava il seno e, approfittando del fatto che si e' allontanato un momento, volevo chiederti di collaborare con lui e di fare >tutto quello che ti chiedera'. Se vorra' fare del sesso con te non contraddirlo e fai finta di che piace. Per favore, non lo contraddire! Le nostre vite dipendono da questo! Sii forte, mia cara, io ti amo!!!!" >"Certo", dice la sposa al marito, "sono felice che tu la pensi cosi'! In effetti, quest'uomo non vede una donna da anni; comunque, per tua informazione, non mi stava baciando il seno. Si e' avvicinato per sussurrarmi all'orecchio che gli sei piaciuto molto, e mi ha chiesto se nel bagno avevamo della vasellina. Sii forte, mio caro, anch'io ti amo molto!!" > >CONCLUSIONE: >la mancanza di informazioni puo' portare a gravi inconvenienti. >L'informazione aggiornata e attendibile e' fondamentale per uscire vincenti dagli attacchi della concorrenza sleale ed evitare cosi' sgradevoli sorprese. > > >CASO 3 >Un ragazzo entra in una farmacia e dice al farmacista: "Dottore, mi dia un preservativo; la mia fidanzata mi ha invitato a cena a casa sua. >Usciamo gia' da tre mesi e la cosa si sta facendo calda. >Penso proprio che stasera passeremo delle ore di fuoco" >Il farmacista gli da' il preservativo e il giovane esce. >Rientra immediatamente e dice: "Dottore, per favore, me ne dia un altro, perche' anche la sorella della mia fidanzata e' una bellissima ragazza; non fa altro che incrociare le gambe davanti a me! >Mi sa che anche lei vuole qualcosa, e, dato che stasera vado a cena da loro,... sa com'e'........" >Il farmacista gli da' il secondo preservativo e lui esce. >Come prima, rientra immediatamente e dice: "Dottore, forse e' meglio che me ne dia un altro, perche' anche la mamma della mia fidanzata è una bomba >La signora, quando la figlia non c'e', mi si struscia addosso in un modo che mi fa impazzire, e siccome stasera vado a cena da loro, capisce..........." >Arriva l'ora di cena e il ragazzo e' seduto a tavola a fianco della fidanzata, con la madre e la sorella di fronte. >Entra il padre della fidanzata e si siede a tavola. Il ragazzo abbassa immediatamente la testa, unisce le mani e comincia a pregare: "Signore, grazie per questo cibo, bla bla bla, ti ringraziamo per questo cibo........" >Passano cinque minuti e lui prosegue: "benedici Signore questo pane, bla bla bla ......" >Tutti si scambiano sguardi sorpresi; la fidanzata gli si avvicina e gli sussurra all'orecchio: "Amore, non sapevo che fossi cosi' credente!" >E lui: "e io non sapevo che tuo padre facesse il farmacista!!!!!" > >CONCLUSIONE: >non commentare mai le tue strategie con gli sconosciuti, perche' questo potrebbe arrecare seri danni alla tua organizzazione.
|