Nick: Cyrano622 Oggetto: re:Una massima... (da commentare) Data: 21/10/2005 12.59.44 Visite: 10
Cosa si intende per solitudine? Solitudine negli amori, negli affetti, nelle amicizie? Io mi rispecchio nel campione solo per il primo aspetto, per il resto sono gioviale e conviviale. Ritengo che i motivi non siano ahime da ricercare nel Wilde Spirit dell'uomo italico, ma nella società che sta diventando sempr epiù omologata e omologatrice e non è più in grado di accettare le diversità. per cio che riguarda le relazioni con l'altro sesso ritengo che le donne siano troppo prese ad occuparsi di se stesse per prendersi cura degli altri, ed ahime è una considerazione amara. La rassicurante figura materna è stat soppiantata da questa novella virago fagocitatrice di uomini che non mi meraviglerei cacciasse le palle e ciò mi spaventa e non poco. Si è persa la rassicurante femminilità, la sensualità, la profondità dei rapporti in una società che è diventata consumista e alla forsennata ricerca della velocità anche nei sentimenti e quindi stressata e stressante. Si è passati da un estremo all'altro senza raggiungere il giusto equilibrio. Il professor Vecchioni avrebbe cantato "voglio una donna donna con la gonna"
"Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi" J.P. Rives
|