Nick: MosFerarum Oggetto: re:certo che e' meglio Data: 11/11/2005 15.44.28 Visite: 5
si, è vero che c'è qualcuno che vuole comprare, e figuraiamoci se pure io non vorrei pagare meno quel che compro. però il presupposto da cui parti è fallace: allora se agli angoli delle strade vendessero auto di contrabbando, computer, penne e calamai, mobili di contrabbando, tutte li compreremmo lì, come le sigarette, e tutti quelli che lavorano legalmente? e lo stato (cioè tutti noi?) che reimpiega (o dovrebbe) le tasse negli investimenti/retribuzioni/ammortizzatori sociali etc etc? poi, mi dici che quelli che lavoravano nel contrabbando non hanno avuto altri posti, ma dimmi: 1 è ancora lo stato che deve dare posti (rectius venderseli, farsi clientele) oppure oggi è l'economia, cioè l'impresa privata che fa crescere lo stato e quindi impiega le persone? 2 ma tu se fossi impresa lo daresti un posto a un contrabbandiere? se io avessi una impresa certo i miei impiegati non li sceglierei tra i contrabbandieri, cammorristelli vari, buttafuori palestrati, teppisti di strada, ne' tantomeno dai disoccupati che fanno le manifestazioni, ma li sceglierei tra la "brava" gente, quella tranquilla... |