Nick: Ery Oggetto: re:asdajisdjladksa Data: 4/2/2008 11.44.25 Visite: 119
Oggi giorno la condivisione e lo scambio dei file è diventato un servizio all'ordine del giorno per la sua enorme importanza: - foto - documenti - file zip - video - musica le tecniche e le tecnologie per fare ciò sono varie e variopinte: - ftp - hamachi - HFS - messenger - siti di hosting - you tube - client p2p tra i vari siti di hosting io voglio segnalarvi questo www.4shared.com cosa ha di speciale a mio parere rispetto agli altri ? che fa quello che fanno ftp,hamachi,siti di hosting e youtube insieme in pratica, nella versione non a pagamento, vi mette a disposizione 5 GB di spazio dove potete creare tutte le cartelle che volete e condividere o scambiare files con amici. Le cartelle possono essere protette da password oppure no dando l'accesso solo ad alcuni ed la possibilita da parte degli altri di aggiugnere altri file e/o rimuovere quelli esistenti in pratica avete come un harddisk in comune con gli altri Dove stà l'utilità di tutto ciò ? esempio su messenger: tizio - mi passi le foto di ieri al pub ? caio - okay te le zippo e te le mando tizio - quanti MB sono ? caio - 53 tizio - vabbè me le passi domani caio - dai te le metto su 4shared, quando hai tempo vai nella cartella "immagini" e te lo scarichi esempio mail: mail di tizio - ciao caio, mi manderesti le foto del pub? mail di caio - dai te le metto su 4shared, così non ti intaso la posta. Questo è il link... Detto ciò è ovvio che tale spazio si può usare anche per postare immagini sui form oppure i video. Per quest'ultima cosa però non ho ancora capito come si faccia. PEr postare le immagini la cosa per ora è un po' articolata, in quanto bisogna andare nella sezione "download" delle immagini e copiarsi il link dell'immagine nella zona preview al di là di queste piccole difficoltà, io lo trovo molto comodo e penso che ne farò un pesante uso l'interfaccia è simile ad una finestra di windows è inoltre possibile fare upload multipli. Tale funzionalità è molto semplice e comoda.
infine potete personalizzare il link da consegnare a vostri amici da cui scaricare i vostri file e far aggiungere file da loro per voi in modo da dargli un nome facile da ricordare
ovviamente le immagini qui presenti sono prese dalla mia cartella condivisa
|