Descrizione:
La morte,presentata come il più terribile di tutti i mali,non è nulla per noi:quando ci siamo noi,non c'è la morte;quando c'è la morte non ci siamo noi!Quindi bisogna vivere questa vita come se fosse l'ultimo giorno della nostra esistenza,senza crearci problemi,senza rimpiangere nulla...per godere al meglio il più bel dono che avremmo mai potuto ricevere...la VITA!
FORZA NAPOLI!!!
E' difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo
Con le donne accade dure volte di non saper cosa dire:all'inizio e alla fine di un amore
Chi e' solo e' tutto suo
Il falso amico e' come l'ombra che ci segue finche' dura il sole
Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero
Preferisco essere una sognatrice fra gli umili, piuttosto che una principessa di un popolo senza sogni ne' desideri.
"Se l'altro ride di te, potrai aver pietà di lui; ma se sei tu a ridere di lui, non potresti mai perdonarti. Se l'altro ti ingiuria, potresti dimenticare l'ingiuria; ma se sei tu a ingiuriare lui, starai a ricordartelo per sempre. In verità l'altro è il tuo io più sensibile, trasferito in un altro corpo".
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia. E lui rispose dicendo: Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e convenienza bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide.
La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta.
La mia libertà finisce dove comincia la vostra.
"...quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta . Respira... aspetta e aspetta ancora. Stai ferma,in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta. " tratto da " va' dove ti porta il cuore"
Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare.
L'amore non vive di parole né può essere spiegato a parole.
"Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini
Vi sono secondi che durano secoli. Il colpo di fulmine e' un secolo che dura un secondo
Amore non è guardarsi negli occhi ma nella stessa direzione...