“E ho guardato dentro un’emozione E ci ho visto dentro tanto amore E ho capito xkè non si comanda al cuore E va bene così…senza parole”
è strano come solo 4 frasi ti spalanchino dentro tutto un mondo ke nn avevi capito....è notte...ti giri e ti rigiri nel letto..senti quel qlcsa dentro ke ormai avevi dimenticato cosa fosse..ma l'averlo capito nn aiuta..anzi!e allora ti ricordi tutto..le cose fatte, quelle subite, quelle ke avresti voluto fare...ti assale il terrore ke ancora una volta tutto quello ke hai fatto è stato inutile xkè di te nn resterà nulla nei ricordi di qlcn..troppe cose sn ormai decise, troppe xsone ti guardano e pensano ke nulla possa cambiare...è questa la cosa + strana..la gente ti guarda e vede solo quello ke vuole vedere o quello ke ti va di far vedere..e si dimenticano ke anke tu 6 una xsona cn sentimenti, sogni e piccoli progetti...pensano ke il vederti ridere sempre significhi nn avere pensieri..credono ke il vederti far ridere gli altri significhi ke l'unica tua caratteristica sia la Simpatia.... credono ke la Forza ke mostri sia una cosa ke ti rende immune dalla Sofferenza!e nn pensano ke anke tu, la FORTE, vorresti un sorriso, un abbraccio...poke volte ti guardano negli okki..e pure sarebbe così facile scorgere qlcsa...ma di cosa mi lamento in fondo?è questa la facciata ke mostro e quindi nn dovrebbe stupirmi ke gli altri si comportino di conseguenza..ma come sarebbe bello vedere qlcn ke vada oltre la facciata..oltre quella "porta" dietro cui ti nascondi x paura ke ancora una volta qlcn ti infili un coltello nel cuore...e allora pensi ke sarebbe così facile piangere..ma piangere è inutile..in realtà tu già stai piangendo, cn gli okki asciutti, il cuore in gola e la tua solita maschera ke deve sostenerti altrimenti potresti spezzarti dentro...quei pianti ke vengono fatti in modo così silenzioso, così interiormente, ke manco te ne accorgi ma ke fanno + male delle vere lacrime..pianti ke vengono quando le xsone ke tu pensi amici nn si fidano di te..quando bisogna fingere ke vada tutto bene quando in realtà nn è così..quando bisogna sorridere e accettare sportivamente certe cose quando in realtà vorresti combattere ma nn puoi xkè nn hai mezzi giusti..quando ti si spezza il cuore e kiudi gli okki x un secondo,durante il quale incassi il colpo, scacci il gelo dentro e riapri gli okki e fai un bel respiro profondo, e tutto ritorna come prima agli okki degli altri, senza saxe ke un altro pezzo di te se ne è andato e ke nn potrai + riavere.. e ti senti come un Jolly..una carta ke tutti cercano ma ke usano x 5 min..una carta ke può sostituire tutte le altre ma ke una volta usata può essere messa da parte...una carta ke, visto l'uso molteplice ke se ne può fare, è priva di personalità e sentimenti..l'unica cosa a cui uno può pensare vedendola è "posso farne ciò ke voglio!"
e allora abbozzi un sorriso.....così...Senza Parole.
17/09/2005
EMPITI DI ME Desiderami, stremami, versami, sacrificami. Chiedimi. Raccoglimi, contienimi, nascondimi. Voglio esser di qualcuno, voglio esser tua, è la tua ora. Sono colei che passò saltando sopra le cose, il fuggitivo, il dolente.
Ma sento la tua ora, l’ora in cui la mia vita gocciolerà sulla tua anima, l’ora delle tenerezze che mai non versai, l’ora dei silenzi che non hanno parole, la tua ora, alba di sangue che mi nutrì d’angosce, la tua ora, mezzanotte che mi fu solitaria.
Liberami di me. Voglio uscire dalla mia anima. Io sono ciò che geme, che arde, che soffre. Io sono ciò che attacca, che ulula, che canta. No, non voglio esser questo. Aiutami a rompere queste porte immense. Con le tue spalle di seta disseppellisci queste àncore. Così una sera crocifissero il mio dolore.
Liberami di me. Voglio uscire dalla mia anima. Voglio non aver limiti ed elevarmi verso quell’astro. Il mio cuore non deve tacere oggi o domani. Deve partecipare di ciò che tocca, dev’essere di metalli, di radici, d’ali. Non posso esser la pietra che s’innalza e non torna, non posso essere l’ombra che di disfa e passa.
No, non può essere, non può essere. Allora griderei, piangerei, gemerei. Non può essere, non può essere. Chi avrebbe rotto questa vibrazione delle mie ali? Chi m’avrebbe sterminato? Quale disegno, quale parola? Non può essere, non può essere, non può essere. Liberami di me. Voglio uscire dalla mia anima.
Perché tu sei la mia rotta. T’ho forgiato in lotta viva. Dalla mia lotta oscura contro me stessa, fosti. Hai da me quell’impronta di avidità non sazia. Da quando io li guardo i tuoi occhi son più tristi. Andiamo insieme. Spezziamo questa strada insieme. Sarò la tua rotta. Passa. Lasciami andare. Desiderami, stremami, versami, sacrificami. Fai vacillare le cinte dei miei ultimi limiti.
E che io possa, alfine, correre in fuga pazza, inondando le terre come un fiume terribile, sciogliendo questi nodi, ah Dio mio, questi nodi, spezzando,bruciando,distruggendo come una lava pazza ciò che esiste, correre fuor di me stessa, perdutamente, libera di me, furiosamente libera. Andarmene, Dio mio, andarmene!
15/10/2005
"Non sai che male fanno le parole sbagliate, dette a tradimento come coltellate nella schiena che non ti aspettavi mai. "Grazie della sorpresa". E più ti voglio bene e più veleno mi dai, sei come uno scorpione che non smette mai di fare male a costo di star male lui, se uno è fatto così non può cambiare mai.
E allora dai, parla ancora dai, che ti conviene approfittare io sono qua ti puoi sfogare e allora dai giù senza pietà ogni parola una ferita, ma ti passerà com’è venuta, lo so!
Però non passeranno le parole sbagliate, come un alone, come le cannonate quel rumore sai che non si scorda più, sono senza difesa! E più ti sembra forte e più ti sbagli, lo sai!
C’è una fragilità che non si vede mai, eppure esiste dentro e lo sai pure tu! Se uno è fatto così non può cambiare ..."
4/11/2005
"...Mi allontanerei dalla Terra per vederti come un punto, ma so che da te passeranno infinite vie; Mi volterei per non dover più perdermi nella tua immagine, ma vivo in una casa di specchi; Mi glorerei di una corona di spine per abbracciare il dolore invece che te, ma sono umano; Mi azzererei un'anima antica per averne una da bimbo per non dover più soffrire di immagini e ricordi, ma io non sono il Karma. Vorrei essere il Segreto Segretorum che racchiude l'Onniscienza, cuore della felicità per restare acqua di fronte a un tuo sguardo gelido...ma non sono un egoista!"
7/11/2005
"ho sempre creduto che le trasformazioni profonde, sia nell'essere umano che nella società,avvengano in periodi di tempo estremamaente ridotti. Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento. In quel momento,non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti. La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo piu che sufficiente per decidere se vogliamo accettare o no il nostro destino.
ed io cosa penso: HO PERSO TANTE SFIDE!" 10/11/2005
"Sei la mia passione tu La mia vena di follia tu sei la divinità di carne e poesia Sei la spiritualità Fantasia e fragilità Sei nell'euforia che c'è nei giorni di sole Tu sei tutto quello che vorrei Tu sei la complicità La bugia e la verità Sei nell'acqua che io bevo dalle mie mani Sei dentro il mio sangue tu Sei una ragione in più Travolgente come il vento che scuote il mare Tu sei tutto quello che vorrei Tu sei per me I ricordi che restano ora che ci sei non fanno male più Se alla mente ritornano Vanno fino in fondo al cuore E ci sei tu nei miei pensieri quelli più veri sempre sarai Sei un'invasione tu Un vulcano di allegria Miele d'ambra che mi dà nuova energia Tu sei la semplicità Gioco di sensualità Sei la più lunga estate della mia vita Tu sei tutto quello che vorrei Tu sei per me I ricordi che restano ora che ci sei non fanno male più Se alla mente ritornano Vanno fino in fondo al cuore E ci sei tu soltanto tu Se alla mente ritornano Vanno fino in fondo al cuore E ci sei tu nei miei pensieri quelli più veri sempre sarai Nei miei pensieri dove non c'eri sempre sarai Sempre sarai Per me " 11/11/2005
"Un muratore al terzo piano di un edificio in costruzione, ha bisogno di un martello. Vede un manovale al primo piano e gli chiede di portarglielo, ma l'uomo fa capire di non sentirlo. Quindi il tizio del terzo piano decide di usare dei segni. Punta il dito sul suo petto volendo dire "io voglio", quindi lo punta verso l'uomo di sotto, volendo dire "che tu", infine agita la mano mostrando il movimento tipico dell'utilizzo dell'arnese.L'uomo di sotto immediatamente si slaccia i pantaloni ed inizia a farsi una sega.L'uomo più in alto, immediatamente corre giù verso il secondo, urlando:"Ma che diavolo stai facendo? Sei stupido o cosa??? Ti stavo chiedendo un martello!!!" Il manovale guarda il muratore e gli fa:"Ti avevo capito benissimo. Stavo cercando di dirti che stavo venendo."
"Non mi conosci,eh?Non mi conoscevi in questo modo.
Ma le persone sono recite,attori,facce,non si guardano
allo specchio senza il trucco addosso.
Io l'amavo.Brutta parola,amore.
Vuol dire possesso.
"Io ti amo" vuol dire che tu devi stare con me.
Io nn ti lascio a un altra.
E se con l'altra tu fossi felice,se tu fossi felice più di quello
che saresti,che sei,cn me?
Se amore fosse "amare",io dovrei darti all'altra,aprire la mano,
lasciarti volare via.
Ma chi lo fa?Tu,lo faresti?" 21/11/2005
"Se tu sapessi con quanto amore seguo i tuoi passi Se tu sapessi con quanto amore asciugo le tue lacrime Se tu sapessi con quanto amore ti prendo per mano affinché tu non cada Se tu sapessi con quanto amore ti guardo mentre annaspi nel caos della vita E ogni istante, minuto, ora della giornata ti sono accanto.
In ogni tuo respiro prende vita il mio battito d'ali In ogni tuo sguardo prende vita il mio sorriso Vorrei volare assieme a te, e forse un giorno lo faremo quando sarai consapevole della tua divinità aprirai le ali e volerai felice capirai cosa sono, e quanto ti amo.
Ora non volo ma cammino assieme a te a fianco a te. Io sono il tuo angelo quello della tua anima, del tuo cuore quell'angelo che ogni mattina ti sveglia con un bacio e ogni notte, apre le sue ali per riscaldarti il cuore.
Io sono il tuo angelo, quello che mai ti abbandonerà quell'angelo che aspetta solo un tuo ...si.... per rivelarsi al tuo cuore..." 27/11/2005
" il pensiero andrà a cercare tutte le volte che ti sentirò distante tutte le volte che ti vorrei parlare per dirti ancora che sei solo tu la cosa che per me è importante..." 29/11/2005
"Ki nn comprende il tuo silenzio, probabilmente nn capirà le tue parole!!" 19/12/2005
"Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L' ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo fra le braccia" 25/12/2005
"ti voglio bene ...3 semplici parole che durano un'istante, ma se dette con il cuore e pensate con la mente possono rimanere eterne! non lo dimenticare." 1/1/2006
"Chi non osa nulla non speri in nulla............" 3/01/2006
"PensaTe che BasTino
QuaTtro SeGni NeRi
Su Una PagIna biaNca
Per CApire qUalCosa
di me?" 10/01/2006
"'A sera quanno 'o sole se nne trase e dà 'a cunzegna a luna p' 'a nuttata, lle dice dinto 'a recchia- "I' vaco 'a casa: t'arraccumanno tutt' 'e nnammurate" 12/1/2006
"Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te" 18/01/2006
" 'E Femmene
'E femmene so' comme è stelle Si te pierde l'he 'a guardà Ce ne stanno a mille a mille Peccerelle, so' scintille Ca pazzeano mmiezo 'o ffuoco
E pircio' n' 'e ppuo' acchiappa' Si ll'affierre 'e ffaie stutà Lass' è stà lass è vula Pò te cuoce, te faje male E cù cchi t'à vuò piglià ?
Si sapisse comme é bello A vedè sti lampetelle Ca se specchiano int'all'uocchie è chi è ssape accarezzà
una è lloro é 'a stella mia pecché quanno 'a notte è scura e stu core s'appaura pare comme si 'a sentesse che me dice;" Aize 'a capa, siente addore ? Guarda 'ncielo e staje sicuro, tanto io stongo sempe ccà ! "
Vincenzo Salemme" 19/01/2006
"L'amicizia con una donna è una delle cose piu difficili da vivere. Ognuna vede solo quel che tu sembri, poche sentono quel che tu veramente sei...ma TU lo sai cosa 6?" 20/01/2006
"Nessuno conosce ciò che non ama Nessuno può insegnare ciò che non ha imparato Nessuno può dare ciò che non possiede Nessuno possiede ciò che non e' suo Nessuno puo' comprendere chi non sa ascoltare" 24/01/2006
"Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà."
"Io e tu... tu ed io... due persone diverse che però potrebbero essere legate da.." 25/01/2006
"Le mie frasi desiderano essere un piccolo dono che tu, se vuoi, puoi fare a te stesso: un istante passato a leggere, pensare, riflettere, far risuonare in te emozioni, sentimenti, sensazioni, pensieri... Ogni frase dice qualcosa quando la leggi, ognuna è un piccolo universo a sé stante che ti rivela un piccolo segreto, che tu puoi nel tuo cuore decidere di condividerlo o meno!" 27/01/2006
"… penso che sia così difficile poter dire agli altri ciò che si è!! E' impossibile.. Nemmeno io so chi sono veramente.. Mi riscopro nuova ogni giorno che mi alzo dal letto, ogni volta che guardo negli occhi un amico, ogni volta che… con l'aiuto di ognuno do uno sguardo al profondo spazio che c'è in me! Nuovi sono i miei sentimenti, nuove sono le mie emozioni ogni giorno che passa, attimi incessanti sfiorano la mia esistenza e mi fanno essere giorno dopo giorno una creatura sempre nuova e diversa assoggettata alle leggi di una vita meravigliosa proprio perché imprevedibile! Chi conosce un altro veramente? Forse nessuno chi lo sa!! Cio' che faccio ogni giorno è scoprire e vivere le parti di me.. mi definisco una "ricercatrice" in questa vita che ha molto da dare se sappiamo osservare..."
"Io cerco la tenerezza, non come si cerca qualcosa che non si conosce, che non si è mai provata.. ma come qualcosa di cui si ha un’infinita nostalgia… ..Ecco cosa vorrei per me… un sogno dipinto coi colori dell’arcobaleno sul fondo azzurro dei miei pensieri.. e sterminate praterie di profumatissimi fiorellini.. e un mare verde smeraldo rigoglioso di vita subacquea… e vorrei che quel ponte di colori, unisse idealmente la prateria e l’acqua… la terra ferma e il mare…. La mia vita, e quella che vorrei che fosse". 30/01/2006
"Come se il sonno potesse impedirti di fingere, come se tutto potesse ad un tratto rivivere. Guardo i tuoi occhi socchiusi ed ho voglia di piangere, scendono in gola la pioggia l’asfalto la polvere. Come bagliori residui in un fondo d’oceano dentro i ricordi annegare in un tempo che non c’è più, vedo gli errori che non ha più senso ripetere, sento l’odore di asfalto di pioggia di polvere." 7/2/2006
"Sei cristallo di neve fra le mie dita calde. Sento le estremità del tuo corpo venir meno e nonostante tutto.....
....mi sciolgo...." 7/2/2006
"...so che per qualche motivo
ogni passo che ho fatto
da quando ho imparato a camminare,
era un passo verso di te...." 8/2/2006
"Esistono le sconfitte. Ma nessuno puo' sfuggirvi. Percio' è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui si sta lottando... (Paulo Coelho)"
"Ho cercato di non pensare, di dimenticare....ho fatto un tuffo nel passato ed ho visto che tante cose non si possono cancellare, che al cuore non si comanda. Non si può amare con la testa, sarebbe tutto più facile se fosse così, si ama con il cuore!!!"
"Se un giorno mi innamorassi di te griderei fino a farmi sentire fino a svegliarti per farti capire che sono qui.
Se un giorno mi innamorassi di te ti darei la mia parte peggiore per capire se oltre il dolore restiamo noi.
Amore che non sa parlare, amore che non sa gridare, amore che non sa spogliarsi perchè ha paura quando c'è, amore che si nasconde come un bambino che si confonde, amore che si stanca e se ne va da un'altra parte questo amore fatto proprio come te.
Ti pregherei di non dirmelo mai se mi vuoi bene o se mi ami, lo scopriremo insieme ma non me lo dire, non dirlo mai.
Amore che non sa parlare, amore che non sa gridare, amore che non sa spogliarsi perchè ha paura quando c'è, amore che si nasconde come un bambino che si confonde, amore che si stanca e se ne va da un'altra parte questo amore fatto proprio come te.
Dimmelo tu che posso fare in questo celo da inventare, forse già sono innamorata ma ho paura come te, amore che si nasconde come un bambino che si confonde, amore che si stanca questo amore che mi manca, dimmi ancora che ci sono, e che ci sei... " 14/2/2006
"Ti cerco...non dovrei..non vorrei.. Mi hai detto : " Se mi ami non piangere"..ed io..mi commuovo in silenzio..non impedirmelo... i miei occhi non vedono che il TUO viso.. le mie orecchie non sentono che la TUA voce.. Ma dove sei ?? Ti cerco qui nel buio ma ..sei solo un'ombra..un gioco della mia mente che vuole a tutti i costi disegnarTI. Non voglio piangere.. anche perchè ora non potresti vedermi. Vorrei solo vederTI qui senza poterTI toccare...e.. accarezzo con le mani il vuoto che... invano TI cercano.." 21/2/2006
"Vado punto e a capo così Spegnerò le luci e da qui Sparirai Pochi attimi Oltre questa nebbia Oltre il temporale C’è una notte lunga e limpida, Finirà
Ma è la tenerezza Che ci fa paura
Sei nell’anima E lì ti lascio per sempre Sospeso Immobile Fermo immagine Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai Quel che resta indietro Non è tutto falso e inutile Capirai Lascio andare i giorni Tra certezze e sbagli E’ una strada stretta stretta Fino a te
Quanta tenerezza Non fa più paura
Sei nell’anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me Ti sento scendere Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima In questo spazio indifeso Inizia Tutto con te Non ci serve un perchè Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco" FOR YOU
"...se quando si parla, dalla tua bocca escono certe incoerenze...allora cotinuiamo a non parlare...che quando non parliamo è un paradiso..." 27/2/2006
"Vorrei poterti dire ciò che sento...ma non posso...non ora è difficile ammettere ciò che provo... so che puoi vedermi e non mi vedi so che puoi chiamarmi e non mi chiami... che devo fare...
posso solo chiudere gli occhi e sentirmi sola...ma con te..." 28/2/2006
"10 frasi che sembrano a sfondo sessuale ma non c’entrano niente 1. Vengo subito! (arrivo prima possibile) 2. Mi sto bagnando tutta (piove e non ho l’ombrello) 3. E’ duro come un sasso (il pane di ieri) 4. Non venirmi addosso (con la macchina) 5. Mettimelo pure dietro (sistema pure questo oggetto sul sedile dietro) 6. Il mio è troppo piccolo (l’appartamento) 7. Spingi più forte (la macchina) 8. Da sola vengo meglio (in fotografia) 9. Dove lo infilo? (lo spinotto della cuffia) 10. Non ne posso più, mi tira! (Il cane che ho al guinsaglio mi ha stancato)." 3/3/2006
"e se non ti basta ruberò le stelle al celo per farne ghirlanda e il cielo vuoto non se lamenterà di ciò che a perso che la tua belleza sola riemperà l`universo
io ti amo e se non ti basta vuoterò il mare e tutte le perle verrò a portarre davanti a te e il mare non piangerà di cuesto sgarbo che onde a mille e sirene non hanno l`incanto di un solo tuo sguardo
io ti amo e se non ti basta solleverò il vulcani e il loro fuoco metterò nelle tue mani,e sarà ghiaccio per il bruciare delle mie passione
io ti amo e se non ti basta anche le nuvole catturerò e te le porterò domate e su piover dovranno quando d`estate per il caldo non dormi e se non ti basta perchè il tempo se firma fermerò i pianeti in volo
"Ora che mi sento bene...eh...spengo la luce... spero di riuscire a dimostrare...che...così va bene ora che ci penso mi perdo in quell’attimo dove dicevo che tutto era fantastico... mi sembra.. ieri... e ora che è successo fa lo stesso...se non ti cerco non vuol dire che mi hai perso... già sto sognando...ma adesso...
buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato... buona notte pure a lei...lei te dove sei...anche oggi che ti ho cercata... buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato... buona notte pure a lei...anche oggi che ti vorrei...
la voglia di non ragionare ma vivere sempre disposto a rischiare e ridere... riderne..la gioia di quest’attimo senza pensarci troppo solo gustandolo... le stesse storie e quei percorsi che non cambiano... quelle canzoni e le passioni che rimangono... semplicemente non scordare... ( nananana! ) come i libri della scuola fra le dite... la colazione ogni mattina da una vita...semplice.. come incontrarsi perdersi poi ritrovarsi amarsi lasciarsi... poteva andare meglio può darsi...dormire senza voglia di alzarmi... e faccio quello che mi pare... ( nananana! ) se ci penso ora...se ci penso adesso... non so ancora che cosa ne sarà... perchè mi manca il fiato... perchè ti cerco ancora...non so dove che cosa ci sarà!...ah...
buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato... buona notte pure a lei...lei te dove sei...anche oggi che ti ho cercata... buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato... buona notte pure a lei...anche oggi che ti vorrei...
Se riesci a conservare il controllo quando tutti Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa; Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio; Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare, O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne, O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio, E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;
Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone; Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina E trattare allo stesso modo quei due impostori; Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;
Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite E rischiarle in un colpo solo a testa e croce, E perdere e ricominciare di nuovo dal principio E non dire una parola sulla perdita; Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tener duro quando in te non resta altro Tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".
Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù, E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente, Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro, Se tutti contano per te, ma nessuno troppo; Se riesci a occupare il minuto inesorabile Dando valore a ogni minuto che passa, Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!
Rudyard Kipling" 5/3/2006
"Eri l'unica cosa di cui volevo aver bisogno.. oggi sei l'unica cosa di cui nn voglio piu' aver bisogno.." 7/3/2006
"davvero... sono stata davvero capace...di dirti quelle cose... e riuscirò,davvero ad andare avanti da sola.. sappiamo che è giusto cosi... ed allora perchè le lacrime inondano il mio viso.. perchè mi sento vuota.. perchè nn ho piu respiro dov'è finito il mio sorriso? com'era bello stare dall'altro lato...dire.. si soffre ma poi passa...soprattutto quando nn ti è mai vermanete successo di soffrire ed ora quella forza che davo... perchè non la trovo dentro di me... vado a lavorare...facile da dire ma quelle migliaia di lettere scritte l'una accanto all'altra non mi dicono niente eppure sono il mio futuro come credevo che lo fossi tu.. ma devo ritornare ad essere ambiziosa... io ce la posso fare io devo realizzarmi
IO ora conto...solo IO" 16/3/2006
"La verità dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in ciò che non sa rivelarti.. Perciò se vuoi capirlo non ascoltarlo in ciò che dice ma.. in ciò che non dice.." 14/4/2006
"Niente di particolare e' la tua particolarita' la naturale semplicita' del tuo sguardo e dei tuoi gesti sono la tua spontaneita'. La tua gioia di essere te stesso, la tua forza e la tua dolcezza, la tua sincerita' e' la prova del tuo coraggio, la tua calma della tua intelligenza, il tuo insieme la causa la causa della mia pazzia.
Niente di particolare." 26/4/2006
UN'IMPRESSIONE INESPRESSA "Probabilmente è solo come una nuvola..ma... per me sei al primo posto, sei la persona a cui voglio piu' bene in assoluto,quella persona a cui tengo moltissimo,quella persona che molti ti ritengono tale,forse e'proprio per questo che mi chiedo quanto sia vero e importante il legame che e'nato tra noi, ho dato volto all'ipocrisia,alla falsita',che diverse persone assumono senza motivo ma solo perche' in quell'istante mi stanno davanti e parlano con me,mi fanno quasi pena perche' pensano veramente che uno creda nelle loro parole (parole per circostanza) anche se fondamentalmente le loro non mi toccano minimamente perche'per me non sono e non saranno mai importanti il fatto e' che a volte mi vengono dubbi anche su di te,provo a darmi una motivazione ma l'unica cosa che so rispondermi a malincuore e' che magari e forse giustamente non sono cosi' importante...dico giustamente perche'probabilmente non ti confido tutto perche'spesso preferisco star sola e chiudermi in me stessa, ma ci sono cose che forse non ricorderai che io sono riuscita a dire solo a te..nel bisogno se ti ho cercato, tu ci sei stato come nessun'altro..(grazie). Io credo in te e penso che tu lo sappia,del giudizio degli altri poco mi importa ma il tuo e' fondamentale,ti ho sempre distinto da tutti per lealta' e fiducia per i valori e per i principi in cui credi e spesso qualche persona ha cercato di intaccare tali sensazioni,ti sento a volte distante ma non e' solo colpa tua, ti capisco, spero solo che riesca a percepire il mio affetto e per qualunque problema si dovesse presentare,per qualsiasi bisogno ovunque tu sia IO CI SONO!
ti chiedo scusa...
ti voglio bene...
quel bene sincero che e'difficile provare per una persona." 12/5/2006
"Guardo la gente amarsi e sento in lontananza il tuo freddo silenzio... come non lo è mai stato. Mi sento una spettatrice dei cambiamenti altrui mentre io rimango sempre qui, stabile. Non c'è un'evoluzione...non ci sei e in certi attimi sento dentro il vuoto della tua assenza. So cosa ci vorrebbe per noi, quel pò di fiducia nei confronti degli altri che non abbiamo più...in fondo forse non ci fidiamo neanche di noi stessi. Ho immagini confuse nella mia mente, ricordi sbiaditi come se in un anno ne fossero passati mille...ma è stato l'anno + denso di emozioni ke ho mai trascorso..ed è tutto ricollegato a te...e pure ti ho detto "è meglio non sentirsi +"....dirlo mi è costato troppo....ha fatto male...e molto...ma come sempre tocca a me farmi male x evitare + dolore....fare sempre la cosa giusta....mentre gli altri possono permettersi di fare tutto...di nn rispettare niente e nessuno...sn stufa... Mi manchi. Sono due parole cretine che vorrei non dover dire. Mi manchi e dicendolo la speranza riaffiora in me come se da queste parole prendessi la forza di ricominciare. Perchè non ammetterlo? Perchè non dirtelo? Mi manchi e il resto, tutto il resto non conta più. In pochi giorni mi sono accorta di quanto avrei voluto che tu sapessi certe cose, di quanto forse non hai capito perchè non mi sono spiegata...vorrei poter rivivere tutto il periodo passato con te...tutte le emozioni esplodono in me qndo ti penso...mi sn estromessa da tutto x molto tempo...tutto x me doveva essere sotto "controllo"....qndo ti muore qlcn voler controllare l'incontrollabile diventa necessario..anke se stupido...e qndo ricevi solo del male da una xsona ke credevi nn te ne avrebbe mai fatto l'amicizia diventa qlcsa di importante....mi dicevo "meglio un amico che nulla"...col cavolo...tutto è esploso all'improvviso...il vederti così...lì...in ospedale..ha tirato fuori quello ke stava così ben messo sotto la cenere...Ora mi accorgo che quello di + bello possa esserci è senza controllo...che quello che provo nn si può soffocare....che sono pronta... ma lo voglio con te. il solo guardarti negli okki mi emoziona oltre ogni dire xkè man mano ke ti ho conosciuto hai lasciato ke vedessi in te qlcsa di nuovo ogni giorno....tu così kiuso e riservato nn te ne accorgi neanke che tutto quello ke provi te lo si legge negli okki..o forse ci riesco solo io xkè lo voglio?..non lo so...so solo ke a me nn ti nascondi e quello ke vedo mi piace moltissimo...e pur mi dicevo cmq "siamo amici...siamo amici...l'amicizia nn è una cosa ke si può buttare così.."...ma qndo ho iniziato ad essere in grado di numerare i tuoi sorrisi nn è stato + possibile nascondersi dietro la parola amicizia...ebbene si...hai 4 sorrisi : 1 qndo studi e ti riesce qlcsa di particolarmente difficile...1 qndo stai ascoltando la musica e senti un pezzo ke ti piace particolarmente...1 qndo ricevi un regalo ke ti ha colpito tantissimo...e 1 qndo guardi me, cn quel mix di dolcezza, imbarazzo e consapevolezza... il solo aver visto qsti sorrisi mi fa sentire da dio...come una privilegiata...altri possono dire di aver visto lo stesso???e qsto è solo una delle 1000 cose ke so di te....e qnto vorrei scoprire le altre ke nn so....un pò x volta..tutti i giorni...ma il futuro è solo un incognita ormai....ho riskiato e sto riskiando tutto quello ke avevamo...e se perdessi?? lo rifarei??....si...si lo rifarei...lo rifarei 10 100 1000 volte...xkè se nn si riskia nella vita nn si ottiene quello ke si vuole...e io lo voglio....voglio te... E' una lettera aperta la mia perchè a te non voglio nascondere più nulla, è una lettera aperta la mia perchè sxo che la leggerai, è una lettera aperta per te che non riesci ad aprirti a me.... che non vuoi o che non puoi... l'errore sta nel giustificarti e nel capirti lo so. Dovrei essere una di quelle donne che non torna sui suoi passi....forte e decisa...come mi dicesti tu una volta...ma forse non sono così cn te e non cambierò solo perchè qualcuno in passato mi ha fatto del male. Soffrire aiuta a crescere, non di certo a peggiorare. Mi piace essere così, mi piace essere....volubile...volubile e vulnerabile...mi piace come mi fai sentire... come vorrei iniziare ad essere quella che voglio...felice e godermi tutto quello che mi capita...e vorrei che anke tu volessi questo...cn me...ma forse le emozioni forti fanno essere molto presuntuosi...ki lo dice ke tu nn sia felice così come vivi ora??ki dice ke vorresti ke le cose cambiassero in meglio??....ke stupida...e pure nn smetto di sperare ke tu un giorno possa volere questo cn me...dannata la mai anima colma di speranze...di me sai cose ke nessun altro sa...e così io di te...ke custodirò x sempre senza mai tradirti...ma forse ti senti tradito e qsto getta un'ombra su tutto...da nn accorgerti ke riesco a leggerti dentro così bene ke neanke tu sai qnto...e pure cn tutto quello ke ti ho regalato avresti dovuto capirlo.... Guardo la gente amarsi e mi chiedo perchè non può essere così facile anche per noi. Per noi che di bene forse ce ne vogliamo... Mi manchi...dannato il mio cuore.... Mi manchi troppo...tu e tutte le cose ke facciamo insieme quotidianamente...
Mi manchi..." 3/6/2006
"Ho pianto, una lacrima è caduta sullo specchio… La superficie si è increspata, ed è riemerso il sogno nascosto dietro i miei gesti… il sogno di occhi che non potranno mai avere i miei, il sogno di un bacio che non toccherà mai la mia anima, il sogno di dita che non sfioreranno mai il mio corpo…
Ho pianto ancora, un’altra lacrima è caduta sullo specchio… la superficie si è increspata ancora, ed è emerso l’angelo nero che voi chiamate dolore… non ho potuto, forse non ho voluto, dirgli di no… lui è dentro me…
Ora cammino a piedi nudi, in una valle fredda e oscura, dove la neve è cenere e nella nebbia vagano sogni perduti, demoni, che un tempo, erano angeli…" 16/7/2006