Spazio sponsor, richiedi anche tu uno spazio su ircnapoli per la tua pubblicità!
 
 

uillog

nome:

antonio
eta': 56
Citta'.: caserta
Descrizione: Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno.

(Elisabeth Keubler-Ross)


Se esprimi un desiderio è perchè  vedi cadere una stella. Se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo. Se guardi il cielo, è perchè  credi ancora in qualcosa.

(Bob Marley)


"Sbagliare e' umano ..................... ma per incasinare davvero le cose serve un computer".
(.... pare una definizione della chat.......)


29/4/2003

Leggendo qua e la  .... ho trovato qualcosa di interessante ......... dopo tempo trascorso in rete ......... forse la stessa lettura potrà   servire a qualcuno .........


CHI VUOL ESSERE PAPERINO?



Non è vero che Paperino, ovvero Donald Duck, sia sfortunato.

La sfortuna è qualcosa che ti casca addosso senza colpa, senza responsabilità   diretta.

Come la fortuna di Gastone, che arriva dal cielo.

I portafogli gonfi di banconote capitano davanti a lui magicamente, e spesso non deve neanche fare la fatica di chinarsi a raccoglierli.

Invece Paperino la sua sfortuna se la va a cercare, la coltiva, la prepara.

Succede a chi pretende di adattare il mondo alle sue nevrosi, alla sua superficialità, alla sua inadeguatezza; a chi cerca di far muovere le cose intorno attraverso lo scontro, l'impazienza, la disarmonia.

Il mondo risponde allora come altrimenti non potrebbe, povero Paperino. Anzi, poveri noi. Perchè  tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati Paperino. Per esempio entrando in contatto con il timer dei videoregistratore, pretendendo che funzioni senza leggere le istruzioni........ invece non funziona.

I Paperini come noi non hanno tempo per capire, adattarsi e applicarsi.

Saremmo bravi se ci applicassimo, per questo plaudiamo al Paperino che è in noi quando pretende di obbligare il videoregistratore a funzionare ugualmente, poi lo minaccia, prima di scagliarlo contro il muro. E' vero che spesso il mondo indispone, che le istruzioni dei videoregistratore sono scritte per non essere capite, che spesso non corrispondono neppure al reale funzionamento della macchina, e che tutti i videoregistratori hanno istruzioni diversissime fra loro.

Ma è anche vero che l'agitazione alla Paperino non ci permetterà mai di averla vinta.



Facciamo un bel respiro. Calma, per carità .......



Dunque il contrario di Paperino non è Gastone, perchè Paperino è l'elegia della frustazione, la poetica della disarmonia, il sublime dell'incoerenza, della superficialità e del ridicolo.



CHIAMATELA SFORTUNA SE AVETE IL CORAGGIO



........... la povertà di Paperino deriva dai suoi insuccessi, cui fa da specchio rivelatore l'enorme fortuna di Zio Paperone ...............



Si dice che Walt Disney abbia sempre più  amato Topolino piuttosto che il pennuto ........... non è difficile crederci: Topolino è l'impegno, anche fantasioso, fondato sulla logica e baciato dal successo ............ Topolino rappresenta la vittoria della nostra parte razionale: è lui il contrario di Paperino.



Mentre Mickey vince, le avventure del pennuto mettono alla berlina l'inadeguatezza dell'altro emisfero, della nostra parte instintiva, emotiva, irrazionale ................ quella con cui la nostra parte topolinesca non è ancora riuscita a trovare un accordo.



In alcune storie di Paperino si evidenzia un lato fondamentale della sua personalità : L'ALIENAZIONE DALLA REALTA' prodotta DALL'INCOSCIENZA.





A questo punto la domanda nasce spontanea..............:



CHI VUOL ESSERE PAPERINO?


Aggiungi alla Friend List
| Scrivi un messaggio a uillog








Pagina visitata 506 volte, ultimo aggiornamento : 17/05/2003 - 11.34
ultima visita il 03/06/2009 alle ore 08:41 da una ragazza di 35 anni.




 
 
 
www.ircnapoli.com