Ogni giorno cerchiamo la perfezione. Sin dal mattino quando ci prepariamo la nostra bella colazione per affrontare la giornata. La tazza sopra al piattino di porcellana,risvolta per evitare che prenda polvere...il latte caldo ma non troppo per evitare di scottarci le labbra...i cereali con meno grassi per la dieta Ogni giorno guardiamo la tv,le riviste,i dibatti politici,i cartelloni pubblicitari per le strade della nostra città. e le consideriamo LEGGI! Lo scopo del 99% della popolazione è "farsi una posizione". Sogniamo che i nostri figli diventino medici,avvocati,grossi imprenditori e tutto il resto passa in secondo se non in terzo piano. Facciamo lavori inutili per persone inutili.Percepiamo lo stipendio per comperare cose inutili,che non ci servono. La casa,l'auto nuova,il telefonino,il televisore al plasma... Affolliamo i centri commerciali il sabato e la domenica perchè non abbiamo di meglio da fare. Distruggiamo ogni giorno la natura con gas,bruciando petrolio e producendo tossine e materiali inquinanti. Cachiamo ogni giorno e spechiamo l'acqua per farla scendere giù.
"Le cose che possiedi alla fine ti posseggono"
Portiamo mutande firmate perchè crediamo di fare una bella figura a letto.Ci abbronizamo artificialmente e ci pompiamo facendo palestra. Ci svegliamo ogni giorno per inseguire qualcosa che ci dicono che potremmo essere... Un milionario...un attore...una rockstar... Ma in fondo non siamo altro che "la canticchiante merda della società"
Fight Club è un film che tutti dovrebbero vedere. Io torno dal turno di notte e non dormo. Non dormo più ormai. Dormo quando me lo dicono loro. E sento che m'hanno "scippato" questo diritto. Mi hanno derubato.Mi stanno derubando ancora. E non trovo ancora la forza di reagire.A volte penso "se mi piego adesso...figuriamoci tra 20 anni..."
Ascolto i rumori della città sveglia...le auto frettolose...i camion che consegnano il latte... Le ragazze che vanno a scuola con gli occhiali della Gucci,con quelle belle fichette da molestare e un profumo inebriante che lasciano come scia; I ragazzini nervosi e incazzati nelle auto dei genitori. E tutti questi orridi personaggi fotografati sui manifesti che impregnano la città con le loro promesse e cazzate varie. Maledette elezioni!
Siamo tutti rigorosamente incatenati.Facciamo parte di una catena di montaggio.Siamo piccoli,talmente piccoli che ogni cosa ha più significato di noi.Ma la cosa più sconvolgente è che ce ne rendiamo conto quando ci guardiamo nello specchio ma non riusciamo a farci nulla. Indossiamo la maschera e andiamo in ufficio. Ogni mattina. Per sempre.
Nick precedente: JFM
Pagina visitata 19261 volte, ultimo aggiornamento : 05/01/2008 - 14.08
ultima visita il 01/05/2012 alle ore 17:52 da una ragazza di 37 anni.