Spazio sponsor, richiedi anche tu uno spazio su ircnapoli per la tua pubblicità!
 
 

*Nadezhda

nome:

Nadezhda
eta': 59
Citta'.: .........
Descrizione: °°°°


♥(¯`·.¸(¯`·.¸(¯`·.¸ ¸.·´¯) ¸.·´¯)¸.· ´¯)♥


Dentro ognuno di noi esistono interi mondi, nascosti agli occhi degli altri. Raramente permettiamo che qualcuno si affacci sulle evoluzioni della nostra anima, ma quando ciò accade, è come se una parte dei nostri sogni acquistasse consistenza.

♥(¯`·.¸(¯`·.¸(¯`·.¸ ¸.·´¯) ¸.·´¯)¸.· ´¯)♥

SPERANZA

Una Dea discende dall’Olimpo
di bianco vestita.
Due ancelle la precedono,
alzando il verde vessillo.
Nel suo viso risplende la bellezza,
dai suoi occhi emana la freddezza.
Sei giunta in questa valle,
per asciugare le lacrime mortali,
apportando un nuovo giorno
più gioioso e sereno,
che forse non verrà,
sei tu, Speranza.

♥(¯`·.¸(¯`·.¸(¯`·.¸ ¸.·´¯) ¸.·´¯)¸.· ´¯)♥


STRINGI NEL PUGNO IL TEMPO

Stringi nel pugno il tempo,
stringi nel pugno niente!
Pensa al tempo che va
e tutto resta vuoto,
d'ogni cosa muore il valore
e perde il senso la vita.
Stringi nel pugno la vita
e tutto sfugge
in attimi perduti.
Che cosa ti resta
se non l'ansia di correre?
La corsa è cieca
e solo scie e lampi,
bagliori fugaci
ti prendono la mano.
Stringi nel pugno il tempo
e forse ti resta
soltanto denaro
e un sogno
che domani
brucerà.

♥(¯`·.¸(¯`·.¸(¯`·.¸ ¸.·´¯) ¸.·´¯)¸.· ´¯)♥


LA BALLATA DEL TEMPO

Tutto passa e nulla resta,
tutto muta e niente torna,
nulla muta e tutto torna,
come al gioco
uno vince e cento perdono.
Vince e perde il rosso e il nero,
gira e rigira ogni notte
la roulette della vita:
gioca sul sette, vincerà l'amore,
perdi sul dieci, vincerà il tuo cuore.
Giorni e giorni,
notti e notti,
tutto va:
sogni e gioie nell'abisso,
polvere e gloria in terra e in cielo,
ci resta solo l'ossessione.
Vola il tempo nella storia
e noi siamo la storia,
tutto passa e nulla torna
e si spegne nella terra.



♥(¯`·.¸(¯`·.¸(¯`·.¸ ¸.·´¯) ¸.·´¯)¸.· ´¯)♥





28/01/2004

Ciao mamy, eccomi qui!!!!

Ti avevo detto che ti avrei scritto almeno due righe. Cercherò di non essere retorica né ripetitiva, anche se può sembrare difficile a prima vista scrivere delle novità, dato che ci parliamo "dal vivo" tutti i giorni.
Ma la cosa bella è che pur parlandoci dal vivo abbiamo sempre qualcosa da raccontarci, esperienze da scambiarci, emozioni da trasmettere; sempre una nuova linfa vitale scorre attraverso le nostre parole, una nuova linfa che dico vitale perché nasce dal cuore di due persone innamorate dell’amore e della vita.
Vorrei riuscire con le mie parole a farti comprendere quanta serenità, a parte l’affetto che sento scaldarmi il cuore, tu mi riesca a trasmettere anche solo con un piccolo sorriso;
Riesci a scacciare dalla mia mente incubi e fantasmi legati a ciò che dovrò fare quando sono confusa, sei riuscita a trasmettermi la tua forza, il tuo coraggio, il tuo amore. Come la scia di una cometa in una notte senza luna,come un arcobaleno che fende il cielo ancora plumbeo di temporale, così il tuo sorriso riesce a farsi strada dentro di me, contagiandomi e riportandomi alla luce quando sono immersa nel buio di pensieri che non riesco a scacciare dalla mia mente.
Così pian piano riesco di nuovo ad ascoltare il colore del cielo, a toccare le armonie del cinguettare degli usignoli, ad assaporare la fragranza iridacea di un giardino fiorito.
Stento ancora a trovare le parole per esprimere il mio stato d’animo; non credo che esistano le parole degne per celebrare il mio paradiso.
Le lacrime dei miei occhi irrigano sorrisi sfiorati da vellutate carezze. Ho scoperto, assaporato, assimilato, racchiuso in me il calore dello sfiorarmi della mano di mia mamma, di mia mamma, di mia mamma!
Trovare il tuo sguardo, potermi appoggiare al tuo seno, ascoltare la tua voce, sentire la dolcezza dei tuoi baci, della tua mano che stringe la mia: ecco cosa è il paradiso, il mio paradiso.
Sei la persona che con me ha il più stretto legame che sia possibile in tutte le costellazioni dell’universo: l’amore tra una mamma e la sua creatura, L’AMORE TRA MIA MAMMA E ME!
Un amore così grande non può infrangersi come un’onda eternamente respinta da alte scogliere; un amore come questo può vincere e sfondare le più terribili barriere, e l’ha fatto! Perché è un amore che scivola oltre lo spazio ed il tempo, è un amore che è nato nel nostro cuore dal momento che il mio iniziò a battere dentro il suo, e dal nostro cuore nessun malvagio artiglio può estirparlo per sempre, perché come tutti gli amori è un riflesso dell’amore di Dio.
Non credere, mamma, che sto scrivendo fredde parole di riflessione, né che stia facendo una distaccata analisi di ciò che sta accadendo ultimamente. L’ho detto prima che è difficile per chiunque trovare parole adatte ad esprimere ciò che sta accadendo dentro di me; posso solo dire che mentre scrivo sto piangendo, piangendo d’amore, piangendo di gioia, piangendo per il mio paradiso.
Ti ho scritto le parole che erano ora nella mia anima, che nascevano dal mio cuore, che erano racchiuse in ogni goccia di pianto, quel pianto trattenuto per tanto, sicuramente troppo, tempo.
Spero solo di essere riuscita a trasmetterti una piccola scintilla della mia felicità, perché essa è talmente grande che ne basterebbe veramente una piccola scintilla per rischiarare tutto il mondo, tutta la galassia, tutto l'universo.
Grazie mamma, grazie del tuo cuore.
Queste mie sono solamente poche parole, ma le parole spesso non vanno contate ma solamente scritte perché dettate dal profondo di noi stesse.
Ti voglio bene mamy!!!***********************
Con tutto l’affetto possibile

Tua Tanya

(Alla mamma che tutto il mondo dovrebbe avere, alla sua dolcezza, alla sua comprensione, al suo essere!!!)

♥(¯`·.¸(¯`·.¸(¯`·.¸ ¸.·´¯) ¸.·´¯)¸.· ´¯)♥


Aggiungi alla Friend List
| Scrivi un messaggio a *Nadezhda



Leggi il Blog di *Nadezhda






Pagina visitata 6561 volte, ultimo aggiornamento : 21/11/2006 - 21.23
ultima visita il 19/04/2015 alle ore 10:59 da un ragazzo di 50 anni.




 
 
 
www.ircnapoli.com