Descrizione:
Scrivo per la mia anima, scrivo per me stesso, scrivo perchè il mio cuore si libera, scrivo perchè le mie parole mi aiutano,scrivo per rendere piu' breve questa notte che non vuole passare. Scrivo perchè io amo scrivere e quest'amore non fa male.
Che guaio non capirsi, uno spreco assurdo di materia prima pura, un inquinamento sgarbato al buon senso. Peggio se i pensieri dei due incomprendenti erano magari collimanti e potevano armonizzarsi. La prima regola dell’amore è proprio la volontà di amare, cioè la determinazione a difendere con attenzione e metodo, con forza e volontà i propri sentimenti migliori che sono dedicati all’altro. Per affermarli con positività. Le incomprensioni vengono dalla fretta, dall’egoismo, dall’arroganza, dalla testardaggine, dalla stupidità, dalla superficialità. Tutti ingredienti del non amore; l’amore non ammette fretta, egoismo, arroganza, testardaggine, stupidità, superficialità. Quando ci innamoriamo dobbiamo stabilire una regola che scatta automaticamente; quella della prova del nove, per evitare malintesi e doppi sensi: chiediamo almeno tre volte perché e nel dubbio assolviamo. Poi ho scoperto un altro segreto. Dimentichiamo in fretta quasi tutto e ricordiamo bene poche realtà, per dedicarsi con nitidezza a quello che conta veramente. Non costruiamo teatrini che esistono solo nella nostra mente che ci è scappata di mano. Parlare è il metodo migliore per essere sempre al corrente di tutto e aprirsi allo scoperto; parlare evita la incomprensioni solo se l’estensione del dialogo è a tutto campo. Mi raccomando cercate il dialogo, non accettate un monologo; se l’altro non parla o parla meno è egoista, non sa amare.
P.S. nel caso non fosse evidente io scrivo poesie e la persona a cui sono dedicate non esiste piu' causa incidente stradale!