Descrizione:
DA QUANTO TEMPO CHE NON PASSO DA IRC...AHHHH CHE BEI RICORDI!!!!GRAZIE A CHI L'HA INVENTATO
NON ESITONO SBAGLI...QUELLE SONO SEMPLICI LEZIONI DI VITA!!!!!
mi chiedo spesso come sono fatta...se sono simpatica o se sono antipatica...se le persone che frequento mi vogliono bene o mi fanno solo la faccia bella davanti e poi parlano male di me in mia assenza...se le persone mi accettano per quello che sono oppure mi vorrebbero diversa...ma adesso vi dico una cosa...sono contenta di quello che sono perche grazie ai sbagli e alle cadute che ho preso,alle cose belle e alle cose brutte che sono successe sono diventata quel che sono!credo di aver fatto quasi tutto ciò che ho voluto fare ho inseguito i miei sogni finchè si sono avverati (e sto continuando a farlo)!! vorrei ringraziare tutte le persone che hanno fatto e che fanno parte della mia vita...sono contenta di avervi conosciuti!ed è grazie a voi che sono così come sono....COME???? BOOOOOOO DITEMELO VOI!!!!
UNA PICCOLA DESCRIZIONE DI NAPOLI CHE MI é PIACIUTA MOLTO ANCHE SE NON L'HO SCRITTA IO MA CREDO CHE é UN PO IL PENSIERO DI TUTTI I NAPOLETANI:
Ma chi l'ha detto:" Vedi Napoli e poi muori !!!"
Io dico invece "Vedi Napoli e incomincia a vivere !!!"
Eh si, come non definire Napoli il simbolo della vita, della vivacità: i suoi colori, la sua arte, il suo traffico, la sua gente le regalano un'atmosfera tutta particolare ed unica!
Sara' il sole, sara' il mare che, per quanto inquinato, è sempre di un blu luccicante; saranno le barche a vela che, sempre, anche d'inverno, affollano il golfo. Sara' il Castel dell'Ovo, isola di pace a pochi passi dal caos cittadino, che si erge imponente e generoso sul mare ancora una volta protagonista; saranno le viste panoramiche mozzafiato che mai mi stancherei di ammirare; saranno i vicoli del centro storico con il loro profumo di cucinato, con i panni stesi tanto fotografati dai turisti, con i panierini calati dai balconi per ritirare la spesa.
Sara' la pizza piegata in quattro (a portafoglio) che si vende in strada la mattina dalle 11 in poi,
o gli antipasti spettacolari, prosciutto, mozzarella, pomodorini, olive e basilico del ristorante Medina, le linguine allo scoglio del romantico ristorante "Giu' a mare chiaro" o il calamaro (per dirne uno) alla brace di Don Antonio al porto, una bettola di pescatori molto frequentata ad ora di pranzo da professionisti napoletani; tante volte mi sono detta che non c'è niente di piu' frustrante che andare in un ristorante alle 21 e 30 e sentirsi dire che le cucine sono chiuse... a Napoli le cucine sono aperte anche tutta la notte.
Sara', poi, il suo smog profumato forse perchè misto allo iodio del mare; e sara' che solo i napoletani, con lo scambio rituale di un bacio sulla guancia destra ed uno sulla guancia sinistra, appena si conoscono, sembrano fraternizzare come S. Francesco non avrebbe mai sperato; sara' lo scippo tipico al turista ingenuo che incantato da tante bellezze cammina con la testa tra le nuvole ed incurante di quello che qui è un mestiere antico.
Sara' per quelle scritte sparse sui i muri della citta' o sugli scogli di Via Caracciolo che esaltano la poeticita' di questa gente; sara' che solo a Napoli anche la vendita di quotidiani vecchi di mesi diventa un business... per capire basta fare un giro al Parco della Rimembranza.
Sara' che la mattina quando il cielo è terso si vedono Capri ed Ischia gioielli del turismo campano insieme alla costiera amalfitana; o sara'che quando la notte sembra non finire mai sorge il dubbio che qui nessuno lavori....... e che dire delle liriche napoletane, di Gigi D'Alessio o di Gino Rivieccio.. insomma sara' questo e tanto altro ancora a fare di Napoli la citta' piu' ricca e completa del mondo!!!
Ma se fosse, invece, che io sono innamorata cotta di questa citta' e che non riesco ad essere obbiettiva nelle valutazioni?
Figli di Toto' e non, a voi l'ardua sentenza!!!
Napoli è....
di "ANNACHIARA FIGLIA"
Napoli...con secoli di storia e scugnizzi da vantare...Non è una città, è una terra... laddove il rumore si unisce agli odori e alle atmosfere magiche delle viuzze...
Malvista e amata dalle più disparate persone...questa città va vissuta fino in fondo... va capita...
C'è chi si lamenta dei delinquenti...e di tutto il male che c'è...ma Napoli non è solo questo... va scoperta...con tutte le bellezze e le crudezze che racchiude...con tutti i suoi bei castelli e le sue reggie...
In ogni angolo di strada c'è la vita...attorniata da mille colori che quasi sembra che ti parlino...
Non c'è motivo di aver paura di questa città...ci vivo da quando sono nata e continuo a viverla... proprio come dovrebbe fare chiunque...
Magari...una notte...provate ad andare sul lungomare...e con le spalle al Vesuvio guardate dinanzi a voi...tutte quelle luci...e poi ditemi se non vorreste vivere qui. NAPOLI
PAOLO è la persona piu importante della mia vita!!
grazie Paolo di aver fatto parte della mia vita,in silenzio,ma profondamente! spero di rivederti presto e fare tutto cio che qui su questa terra non abbiamo mai potuto fare!!!! MI MANCHI!!!! x il mio angelo
La Stella piu luminosa del cielo.....sei tu! il mio cuore....dove rimarrai per sempre! la mia vita...sei tu l'unico senso! le mie decisioni...sei tu la mia guida! la mia tristezza...e la tua mancanza! la mia gioia...il tuo ricordo! le mie ansie...non averti potuto aiutare! le mie insicurezze...la paura di non riuscire ad ascoltarti!
............i miss you so much.............
18-07-2006!!!!!!E nato il mio bellissimo nipotino Erion.ho assistito al parto ed era il miracolo piu bello a cui ho potuto assistere!il miracolo della vita!E Bellissimissimo il mio nipotino!!!! purtroppo non posso vederlo spesso perche sta a 1600km di distanza ma meno male esistono le webcam e quindi lo vedo ogni giorno!!!!! Piu cresce piu assomiglia allo Zio!!!!! Bellissimi entrambi!!!lontani entrambi!!!Importanti nello stesso modo!!!!!
Purtroppo esistono ancora persone sulla terra che si credono migliori di altri,e non riescono a capire che sono semplicemente diversi... ma la cosa peggiore è che si permettono di sminuire un altra persona,non sapendo che cosi facendo sminuiscono se stessi... queste persone mi fanno semplicemente PENA!!!! ...E ANCORA...E ANCORA...E ANCORA.... UFFA!
La nostra storia che non sa finire So che è successo già Che altri già si amarono Non è una novità Ma questo nostro amore è Come musica Che non potrà finire mai
I tuoi silenzi che accarezzano le mie distrazioni Ritrovarti quando ti abbandoni Il nostro amore immenso che non puoi raccontare E che da fuori sembrerà normale Siamo stati sulla luna a mezzogiorno Andata solo andata senza mai un ritorno E abbiamo fatto piani per un nuovo mondo Ci siamo attraversati fino nel profondo Ma c’è ancora qualcosa che non so di te Al centro del tuo cuore Che c’è?
sei l’unico al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei sei il mio grande amore
A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo sei la miglior cosa Che mi sia successa cambi tutti i giorni E resti sempre lo stesso sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te A te che sei l’unico amico Che io posso avere L’unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me a te che hai reso la mia vita bella da morire! pierpaolo Ti amo!!
Il nostro amore è come musica....non potrà mai finire!!
SONO TROPPO INNAMORATA!!!!!
uauuuuu sono stata per la prima volta a roma!!!!e bellissima!mi sono stancata molto ma ne e valsa la pena!!!inoltre e stata la prima vacanza fatta con gli amici...bello bello bello!!
12maggio 2008: OGGI SONO 3ANNI CHE NON CI SEI PIU...AMORE MIO!!