Descrizione:
Un professore di filosofia un giorno entrò in classe e mise alcuni oggetti sulla cattedra. Quando la lezione ebbe inizio, senza dire una parola, prese un grosso contenitore di vetro vuoto e cominciò a riempirlo con pezzi di roccia abbastanza grossi. Alla fine chiese ai suoi studenti se il contenitore fosse pieno. Gli studenti risposero di sà¬. Allora il professore prese un sacchetto di sassolini e li versò nel contenitore, scuotendolo un pochino. I sassolini ovviamente andarono a riempire gli spazi vuoti tra i pezzi di roccia. Allora il professore chiese di nuovo ai suoi studenti se il contenitore fosse pieno. E gli studenti risposero di sà¬. Il professore allora prese un sacchetto di sabbia e la versò nel contenitore. Naturalmente la sabbia riempଠtutti i gli spazi ancora vuoti e il professore chiese di nuovo se il contenitore fosse pieno. Anche stavolta gli studenti gli risposero di si. "Adesso, voglio che vi rendiate conto che il contenitore rappresenta la vostra vita", disse il professore. "Le rocce sono le cose importanti - la vostra famiglia, il vostro compagno o la vostra compagna, la vostra salute, i vostri figli, i vostri amici - cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto, la vostra vita risulterebbe ancora piena. I sassolini sono le altre cose che possono contare nella vita, come ad esempio il vostro lavoro, la casa. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose di poco conto." "Se mettete la sabbia per prima nel contenitore", continuò il professore "non rimane spazio per i sassolini e le rocce. Lo stesso succede con la vostra vita: se spendete tutto il vostro tempo per dedicarvi alle cose di poco conto, non avrete pi๠spazio per quelle davvero importanti. Fate attenzione alle cose che contano veramente per la vostra felicità . Giocate con i vostri figli, abbiate cura della vostra salute, uscite a ballare con la persona a cui volete bene. coltivate le amicizie. Ci sarà sempre tempo per andare al lavoro, pulire la casa, organizzare una cena o portare via i rifiuti. Occupatevi prima di tutto delle rocce Stabilite bene le priorità .
Tutto il resto è solo sabbia"
******************************************************** Ho scoperto questa canzone.........è stupenda.......spero abbiate la possibilità di ascoltarla...di viverla......
Non so dove trovarti Non so come cercarti Ma sento una voce che Nel vento parla di te Quest' anima senza cuore Aspetta te Adagio Le notti senza pelle I sogni senza stelle Immagini del tuo viso Che passano all' improvviso Mi fanno sperare ancora Che ti troverò Adagio Chiudo gli occhi e vedo te Trovo il cammino che Mi porta via Dall' agonia Sento battere in me Questa musica che Ho inventato per te Se sai come trovarmi Se sai dove cercarmi Abbracciami con la mente Il sole mi sembra spento Accendi il tuo nome in cielo Dimmi che ci sei Quello che vorrei Vivere in te Il sole come sembra spento Abbracciami con la mente Smarrita senza di te Dimmi chi sei e ci crederò Musica sei Adagio
********************PER TE***********************
Questa è per te.......spero capirai..........
Come ti amo? Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi. Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l'anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell'Essere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane, alla luce del giorno e al lume di candela. Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia; Ti amo con la stessa purezza con cui essi rifuggono dalla lode; Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze e quella che fanciulla mettevo nella fede; Ti amo con quell'amore che credevo aver smarrito coi miei santi perduti, - ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell'intera mia vita! - e, se Dio vuole, ancor meglio t'amerò dopo la morte.
Un giorno ti ho scritto che ci saremmo incontrati io e te......in un posto magico...unico....e tra le tante persone ci saremo riconosciuti senza aver guardato altri..... e finalmente saremmo stati per sempre insieme.......Li dove vivono gli innamorati.......tre metri sopra il cielo!
ho imparato... che ignorare i fatti... non cambia i fatti... ho imparato... che quando vuoi vendicarti di qualcuno... lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male. ho imparato... che l'amore, non il tempo... guarisce le ferite. ho imparato... che il modo piu' facile per crescere come persona, e'circondarmi di persone piu' intelligenti di me. ho imparato... che ogni persona che conosci... merita di essere salutata con un sorriso. ho imparato... che nessuno e' perfetto... finche' non ti innamori ho imparato... che la vita e' dura... ma io di piu'!!!
ho imparato... che le opportunita' non vanno mai perse...quelle che lasci andare tu....... le prende qualcun altro. ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza... la felicita' va da un'altra parte. ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone, perche' domani forse si dovranno rimangiare. ho imparato... che un sorriso e' un modo economico.. per migliorare il tuo aspetto. ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... ma posso sempre farci qualcosa. ho imparato... che quando tuo nipote appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna... ma tutta la felicita' e la crescita avvengono mentre la scali. ho imparato... che e' meglio dare consigli solo in due circostanze... quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. ho imparato... che meno tempo spreco... piu' cose faccio. e allora perche' non dirti ora quanto ti voglio bene e quanto tengo a te....vorrei una stella che mi guidi dove sei,vorrei vedere con i miei occhi adesso cosa fai e se mi pensi...probabilmente non mi pensi e ti stai divertendo, non importa tutti abbiamo un'anima e una coscienza, la mia è linda e cristallina!
So che leggerai questa pagina…so che gironzoli per il sito cercando qualcosa…non sai nemmeno tu cosa…!!!Cosa ti porti qui, perché questo tuo fare è la dimostrazione più ampia dell’incoerenza… ma tu lo fai e basta!!>>>
Lo fai perché alla fine, quando il tuo cuore comanda te ne fotti di quel che sia giusto agli occhi della gente…>>
Lo fai perché se alla fine di una giornata passata con la speranza di dimenticarmi non giri almeno un attimo lo sguardo su di me, ti senti vuoto…>>
Lo fai perché hai paura che qualcun’altro possa prendere il tuo posto, che io possa dimenticarti facilmente…>>
Lo fai perché a volte sono le cose sbagliate che danno il senso giusto alle tue giornate…>>
Lo fai e conosco il perchè…perché è lo stesso che capita anche a me!>>
Me ne frego di quel che cerchi di fare…non sono gli occhi che mi aiutano a vedere…Se non ti conoscessi davvero questa pagina non esisterebbe…se tu non mi conoscessi sul serio non saresti venuto qui a vedere.>>
Devo seguire il tuo consiglio........la mia vita deve cambiare....devo voltare pagina e chiudere quel capitolo che mi ha portato si tanta gioia ma anche tanta sofferenza..... Sei entrata nella mia vita per caso e con il tuo arrivo sono riuscita piano piano a lasciarmi dietro quell'ansia e qual dolore che mi trascinavo dietro da troppo tempo! Ti dedico queste frasi e chissà che un giorno finalmente riusciremo a ridere spensierate e allegre come del resto noi siamo......:
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo. Io sono riconoscente per averti trovato perchè mi aiuti e mi proteggi.
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. Piano piano sei riuscita a farmi guardare oltre e credo di poterlo finalmente fare perchè so che ci sei tu se ho bisogno di qualcosa...... Ti voglio bene.
Finalmente esisti......ci sei.....eri nei miei pensieri e ora stai diventando realtà..... Pensavo di non trovarti più e invece sei apparso con un raggio di sole...quel raggio che sa riscaldare il cuore,sa abbarcciarmi e farmi sorridere,sa far uscire fuori tutto quello che ho dentro e spero sappia tenermi tra i suoi pensieri..... Ho capito che le cose che contano avvengono spontaneamente..... Il cuore non si chiede perchè batte....batte e basta!
POCHE PAROLE SANNO TACERE LA FOLLE MALINCONIA DI UNA STANZA.. QUEST'ULTIME PAROLE SAPRANNO CUSTODIRE I NOSTRI SORRISI.. FORSE STARò GUARDANDO I TUOI OCCHI,MA NN TI CONCEDERò DI AVVERTIRE CIò CHE PROVO..NON POTRò PIù PERMETTERTI DI SPAZIARE NEI MIE SILENZI.E INTANTO LACRIME SILENZIOSE SEGNERANNO D'AMORE IL MI VISO..
MENTRE IL TUO PASSO SARà GIà COMPIUTO ASSISTERò IMPASSIBILE AL TUO LENTO ANDARE VIA..MA SENTIRò MANCARMI L'ARIA NEL MOMENTO IN CUI LA PORTA AVRà COMPIUTO LA SUA ULTIMA OSCILLAZIONE.. ED IO CN LA TESTA BASSA AVRò CONTATO TUTTI I GIORNI PASSATI SENZA TE..MI RIFUGIERò NELLA PACE DI QUEL POSTO,OGNI QUALVOLTA CHE SENTIRò IL TUO PROFUMO SULLE MIE MANI E IL TUO SAPORE CAREZZARMI LE LABBRA.. FORSE TU NN LO SENTI PIù,MA è IL NOSTRO CUORE CHE PULSA.. FERMO AI NOSTRI GIORNI..ALL'ATTIMO DA SEMPRE DESIDERATO E IMMAGINATO. SCANDIRà I MIEI SILENZI,LE MIE LACRIME,I MIEI TENTATIVI DI CREDERE CHE NN SIA FINITA. TUTTO QUESTO MENTRE TU DISTANTE DA ME CONTINUERAI A SORRIDERE..QUALCUNO CONTINUERà AD AVERTI ACCANTO MA NN TI STARà AMMIRANDO QUANTO HO FATTO IO..,QUALCUNO CONTINUERà A PARLARTI.. AD ASCOLTARTI MA NNON SAPRà SORPRENDERE UN TUORESPIRO..CHIUNQUE TI SARà VICINO NN TI STARà AMANDO COME IN QUEL PRECISO ISTANTE FARò IO.
DA OGGI NESSUNO POTRà IMMAGINARE DOVE CORRERANNO I TUOI SILENZIOSI PENSIERI.. SAPRò MOSTRARTI UNA NUOVA EMOZIONE.. SAPRò AMARTI NEL SILENZIO E NELLA DOLCEZZA DI UN ISTANTE.. MA NN MI TROVERAI..NELLA DISPERAZIONE RINCORRERAI UN'OMBRA MA NN TROVERAI LA MIA PERSONA.. DARò RIPOSO E SERENITà ALLE TUE LACRIME E CAREZZANDO I TUOI CAPELLI TI RICORDERò CHE SE NN MI HAI TROVATO è XKE IO GIà STO VIVENDO DENTRO DI TE,SARò IO AD ACCOMPAGNARE I TUOI PASSI... UNRESPIRO PROFONDO MI GUIDA ALLA CONCLUSIONE..METTERE UN PUNTO è COME FAR CALARE IL SIPARIO SULLE NOSTRE SCENE.. è CM SPEGNERE IL PROIETTORE DEL NOSTRO CINEMA.. QUEL VENTO MI HA PORTATO DA TE.. UN BRIVIDO CORONA UN ULTIMO RICORDO.. IL NOSTRO ESSERCI DEFINITIVAMENTE SCELTI...