Descrizione:
Siciliano "doc" con una gran passione per le arti marziali cinesi e la cultura orientale..! Amo l'arte in tutte le sue forme, dipingere e creare!!!
DaoShen "Dao... Grazie a Confucio "dao" divenne la "via" per la condotta morale, il modo in cui agiamo e pensiamo. "Shen"... Secondo la mitologia cinese al momento della nostra nascita e al nostro ingresso nel mondo della "luce" noi tutti riceviamo il frammento della nostra anima che dopo la morte ascende al paradiso divenendo uno "shen" o spirito attivo...!"
Ping-shu..(Pace e perdono)
"Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che sono difficili".
"Che c'e' di piu' duro d'una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra".
"Perché cerchi la gioia fuori da te, non sai che la puoi trovare solo nel tuo cuore"?
"La vita è breve, l'arte vasta, l'occasione istantanea, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".
"Come un libro aperto leggo nel fondo dei tuoi occhi. Perché la bocca sorride se gli occhi la smentiscono? Piangi, non vergognarti di confessare che mi amasti. Piangi. Nessuno vede. Guarda. Io sono un uomo, eppure piango".
"Chiudo gli occhi sdraiato ogni sera, con il cuore che ti pensa e spera. Mi sembra di vederti e sospiro, ma già dei pensieri non seguo più il filo. Il sonno mi prende e mi porta con se, inizio a sognare e mi trovo con te"! |