Spazio sponsor, richiedi anche tu uno spazio su ircnapoli per la tua pubblicità!
 
 

janisjoplin

nome:

Pluffa
eta': 41
Citta'.: Napoli
Descrizione: Il Quidditch è senza dubbio lo sport più praticato fin da quando i maghi hanno imparato a volare sulla scopa.

Lo scopo del Quidditch è segnare il maggior numero di punti e catturare il Boccino d’Oro nel più breve tempo possibile. Il campo da gioco è di forma ovale, è lungo centocinquanta metri e largo ventiquattro, con al centro un cerchio di sessanta centimetri di diametro. Ciascuna squadra è formata da sette giocatori. Tre di essi, i Cacciatori, hanno il compito di passarsi la Pluffa.

La Pluffa è la palla usata per segnare punti nei cerchi delle porte.
La moderna pluffa ha un diametro di 30 cm ed è in cuoio (ma senza cuciture). Inizialmente non tinta, venne colorata di scarlatto dal 1711, dopo una partita in cui le intemperie non consentirono di distinguerla dal terreno fangoso.
E' sottoposta a diversi incantesimi tra cui quello Acchiappante che consente al cacciatore di tenere la pluffa con una mano sola. Un'altro incantesimo importante è quello introdotto dalla strega Pennifold che consente alla pluffa, lasciata cadere, di scendere lentamente verso il suolo in modo che i cacciatori la possano recuperare a mezz'aria.

Per complicare l’azione, i giocatori devono guardarsi le spalle dai Bolidi, due palle nere di ferro, un po’ più piccole della Pluffa, che cercano di colpire i giocatori per farli cadere dalla scopa. È proprio qui che intervengono i Battitori: questi ultimi hanno il compito di proteggere i giocatori della loro squadra dagli attacchi dei Bolidi, colpendo queste palle stregate con una mazza nel tentativo di spingerle verso la squadra avversaria.

E per finire, c’è il Cercatore, che ha il compito di catturare nel più breve tempo possibile la quarta palla, il Boccino d’Oro. Il Boccino d’Oro è grande quanto una noce, ha ali d’argento e si muove in modo estremamente veloce.Il Cercatore che cattura il Boccino d’Oro prima del Cercatore della squadra avversaria, riceve 150 punti e segna la fine della partita. Infatti, la partita finisce solo quando il Boccino d’Oro viene catturato oppure quando lo decidono i due Portieri, così una partita può durare tantissimo tempo, a volte anche sei mesi!


Aggiungi alla Friend List
Leggi messaggi per janisjoplin (8) | Scrivi un messaggio a janisjoplin








Nick precedente: Pluffa
Pagina visitata 1725 volte, ultimo aggiornamento : 28/10/2005 - 01.07
ultima visita il 25/12/2015 alle ore 10:13 da un ragazzo di 53 anni.




 
 
 
www.ircnapoli.com