Descrizione:
Io sono convinto che bisogna crederci, bisogna cogliere il rischio di essere illusi, bisogna cogliere il rischio di passare per ingenui, ma bisogna crederci... e allora io continuo a credere a quella storia fantasica a quella magia così splendida che per una cosa del genere comunque ne è valsa la pena vivere.
..: Liga :..
" Amare una persona é:"
Averla senza possederla.
Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine.
Temere di perderla.. ma senza essere gelosi. Aver bisogno di lei, ma senza dipendere. Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine. Essere legati a lei, pur essendo liberi.
Essere un tutt’uno con lei, pur essendo se stessi. Ma per riuscire in tutto ciò, la cosa più importante da fare è... accettarla così com'è, senza pretendere che sia come si vorrebbe.!!
@}-}}------{{-{@}}-}}------{{-{@@@}-}}------{{-{@@@}-}}------{{-{@}-}}------{{-{@
" Non c'è mai un perchè a un ricordo. Arriva all'improvviso,così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo.Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male. Ecco meglio, ormai è passato....
........... .... .. .
Il dolore che per tanto tempo hai accantonato prima o poi si farà sentire... Farà cambiare le tue opinioni, i tuoi pensieri, le tue azioni, farà semplicemente cambiare te. Guarderai il mondo con occhi diversi, e ti chiederai se era meglio prima che non riuscivi a vedere il male e l'ambiguità nelle persone, o adesso, che hai occhi così grandi che non vedi più il rosa, ma ti accorgi realmente il mondo com'è
Credici sempre, non arrenderti mai! Perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
¤,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-» «-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸¤
" Il vento soffia forte, fa freddo e piove.. e io, non sto facendo niente e sto facendo la cosa più importante nella vita di un uomo:sto ascoltando ciò che avevo bisogno di sentir dire da me stesso... " ~ Paulo Coelho ~
"Ho imparato nella vita...."
- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
- Che la pazienza richiede molta pratica.
- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.
- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
- Non cercare le apparenze, possono ingannare.
- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
"Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange".
¤,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-» «-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸¤
Non ho dimenticato quante volte ho perso la strada non ho dimenticato la voce che mi disse ricorda non ho dimenticato la voce che mi disse ritorna. Ho scordato la mano che mi carezzava i capelli ho scordato l'amico a cui ho chiesto perdono. Io sono solo, ho vissuto la vita che sognavo di vivere , senza pentirmi ho pagato gli sbagli che sapevo di fare,ho lasciato le cose che volevo lasciare. Ho perso le cose che volevo tenere. Ma il mio spirito è libero
libero dentro....
" Solo ritornando al posto dove la si è amata la vita, si vede come stanno da assenti le cose che abbiamo amato, come sono restate, orfane di noi, pero' pronte ancora a restituire quel poco che abbiamo saputo mantenere per loro.
A non buttarsi via del tutto ne rimane qualcosa per ritornare, qualche volta, ma bisogna aver coltivato un poco di mancanza per averne fame. Per averne ancora di cuore, quando la vita ci ridà indietro qualcosa di quello che ci ha tolto..."
- Vinicio Capossela -
"io amo la notte,perchè di notte i colori
sono tutti uguali,
e io sono uguale agli altri!"
........... .... .. .
" Un passo avanti e il cielo è blue e tutto il resto non pesa più come queste tue parole che si muovono sole
Come sempre sei nell'aria sei tu aria vuoi e mi uccidi Come sempre sei nell'aria sei tu aria dai e mi uccidi Tu come aria in vena sei..."
Ti ho guardato; nei tuoi occhi c’é un profondo va oltre al fremito nato dal cuore, solitario batte l’attimo non mio che scorre nel freddo universo. Un fuoco divampa acceso dal lieve profumo sensuale di donna m’avvolge alone di vita...
...::The end is coming::...
[SiCiLia.jpg *__*] |