Descrizione:
Queste pagine sono destinate a chi vuole adottare un grande amico per la vita.In questo blog si comunicano qualsiasi tipo di offerte adozioni, richieste adozioni, richiesta (in offerte o in materiale) e smarrimento. Per aiutare i nostri angioletti pelosi. Adottali dai tanti rifugi della tua città o abbandonati per strada… ma se per svariati motivi non potete ospitarli, non dimenticate che potreste essere utili con un'adozione a distanza e potete scegliere di divulgare i nostri appelli ovunque. Grazie di cuore a chi salverà la vita a questi grandi amici!
L'ADOZIONE non è un obbligo, ma una scelta che deve essere dettata dal cuore. Adottarli significa farli entrare a far parte della nostra famiglia per la durata della loro vita. L'ABBANDONO non è offrirgli una possibilità, ma condannarli a morte o, nel migliore dei casi, ad una vita di stenti e di dolore!!!
QUAL'E' LA TUA SCUSA PER NON AVER STERILIZZATO IL TUO CANE O IL TUO GATTO??????
TU VUOI BENE AGLI ANIMALI? Lo sapevi che ogni giorno migliaia di cani e gatti vengono uccisi in quanto sono indesiderati?? Molti di questi cani e gatti non sono randagi ma sono l'eccedenza di cucciolate volute da alcuni "amanti degli animali" che non hanno sterilizzato il loro animale da compagnia. Per favore, dà ai cuccioli già nati una possibilità di vivere. Sii un padrone responsabile!! Fai sterilizzare il tuo cane o il tuo gatto. Offrigli un gesto d'amore..... sterilizzalo. L'articolo integro con tutte le info utili continua a questo link:
Quando si parla di emergenza animali chissà perchè saltano fuori i famosi "problemi più importanti", cioè quelli umani. I problemi degli animali esistono perché l'essere umano è fondamentalmente ingiusto e insensibile verso la sofferenza dell'altro e ciò che rende l'uomo ingiusto e insensibile è la sua parziale visione della vita dovuta alla concezione antropocentrica che abitua l'uomo a disprezzare tutto ciò che non è umano. "Finché vi saranno i mattatoi vi saranno anche i campi di battaglia", così affermava G. Hermann. Tutti i problemi dell'universo nascono dall'incapacità dell'individuo di condividere le esigenze vitali dell'altro: l'indifferenza verso il dolore altrui è il vero cancro del genere umano. Quando la coscienza umana sarà più giusta e sensibile tutti i problemi umani potranno essere risolti. La fame nel mondo è causa dell'egoismo umano; la guerra è la diretta conseguenza dell'ingiustizia e della carenza di valori morali e spirituali dell'individuo; il disordine sociale ha le stesse radici. Rimandare il rispetto per gli animali a quando saranno risolti i problemi umani significa dire mai; significa negare il problema, che scaturisce proprio dalla separazione dei problemi, mentre tutto è collegato, come sono collegate le parti di uno stesso organismo. Negare la determinante correlazione esistente tra rispetto per gli animali e la natura, e i problemi più gravi e scottanti del genere umano, significa essere in malafede o profondamente disinformati. Nessun problema può mai essere risolto positivamente e definitivamente se non si tiene conto delle cause che lo generano.
Nick precedente: Amici4EvEr
Pagina visitata 3662 volte, ultimo aggiornamento : 21/06/2010 - 14.29
ultima visita il 04/01/2013 alle ore 19:46 da una ragazza di 37 anni.