Sexual Healing - Marvin Gaye 
E' una delle più belle canzoni di tutti i tempi. Va bene in ogni momento della giornata, ma per fare l'amore è divina: il sesso come medicina cantato da una delle voci soul più morbide, sexy e maschie della storia del pop. Provatela mentre siete incastrati uno dentro l'altra e seguite il ritmo, quanto durerete? Poco entrambi...
La canzone che scrivo per te - Marlene Kuntz feat. Skin
Non serve la stessa lingua per fondersi in una cosa sola. E che importa se sarà solo per una volta e se già domani un altro viso e un altro corpo prenderanno il posto di quella che ora ti sembra l'unica soluzione possibile?
Non servono difese quando quello che c'è ti piace, non c'è da tutelarsi quando si decide di perdersi "in un nuovo continente". Per le storie di una notte che lasciano un segno sul corpo e sul cuore.
Justify my love - Madonna
Il sesso è sporco, solo quando è fatto bene. Citazione perfetta per questa canzone: il video è una collezione di simpatiche perversioni e feticismi;
senza arrivare a tanto, si accompagna bene anche alla classica posizione del missionario. Meglio come colonna sonora per un weekend fatto dai piaceri della carne imbrigliati in biancheria nera.
Take it as it come - The Doors 
Per "le bambine che hanno troppa fretta", che pensano che per far durare il loro amore devono muoversi, e muoversi, e muoversi. E invece no: "specializzati nello spassartela" cantava Jim, ed era come se facesse l'amore con tutte quelle che lo stavano ascoltando. Fare sesso con la voce di Jim Morrison in sottofondo è come farlo un pò anche con lui... che ti guida, che ti dice di godertela fino in fondo.
Roxanne - The Police
Da ascoltare quando si fa l'amore dopo una riconciliazione, dopo un tradimento, quando lo si fa in macchina o durante un pomeriggio d'estate con le finestre aperte. La voce di Sting è come un caffè dolceamaro e accompagna i respiri trattenuti a stento.
Patti Smith/The Doors - Gloria
Questa è per le bambine cattive quando hanno voglia di sedurre, di giocare, di spogliarsi, di spogliarlo, di prendersi tutto il piacere e solo dopo darlo. Cantata dai Doors è lo stupore degli uomini davanti alla donna intraprendente, cantata da Patti Smith è felina.
Segni di unghie sulla schiena, dita arricciate dei piedi e multiorgasmo
Velvet Underground & Nico - Femme fatale / Venus in furs
Qui lei è la padrona, è lei che sceglie e lui si fa scegliere, e sceglie di ascoltare queste due canzoni. Una dopo l'altra, nel buio. Solo un neon viola nella stanza, una luce fredda a illuminare corpi che non vogliono "le solite cose". Da ascoltare quando la tenerezza è l'ultima delle sensazioni che state provando.
Norah Jones - Shoot the moon
Quando si è innamorati, fare l'amore è un bagno nel miele. Dirsi ti amo mentre il piacere si mescola alla tenerezza, stringersi e pensare che il mondo è chiuso davvero in una stanza. La canzone giusta per chi guarda le curve della persona che ama e saprebbe ridisegnarle ad occhi chiusi
Marilyn Manson - Tainted Love
L'amore non è sempre pulito, giusto e buono.
L'amore è anche malato, infetto, sprecato con qualcuno che t'infiamma il corpo e ti distrugge la mente. E mentre la mente è un groviglio di perchè, di 'se' e di 'ma', e il ritornello continua a martellarti i sensi, tu pensi "solo un'altra volta"... anche se sai benissimo che non sarà così.
La historia de un amor - Guadalupe Pineta
Per chi vive una storia dal sapore antico, buono, rassicurante (forse per pochi allora...). Da ascoltare prima, magari accennando due passi di ballo stretti stretti parlando di futuro e di tutte le cose che fanno di voi "una storia d'amore uguale a nessun'altra" (tanto c'è sempre tempo per ritrattare);
da ascoltare dopo per sciogliervi tra le note dolcissime del bolero e la voce pazzesca della Pineda.
Steve Miller Band - The Joker
Per i maschi generosi, per gli esploratori che sanno eccitare una donna partendo dalla zona erogena per eccellenza: il cervello. Per quelli che parlano sporco senza essere volgari, per quelli che cominciano i preliminari al ristorante, per quelli che sanno far ridere mentre fanno l'amore. Verranno ricambiati con passione.
Fallin- Alicia Keys 
Lei è protagonista, lei che non sa se sta provando più piacere o più dolore. E i sospiri, i mugolii si confondono.
E' il suo lìorgasmo protagonista e forse lui nemmeno c'è, forse è solo nei suoi pensieri, forse deve ancora arrivare, forse se n'è già andato.