Nick: Viola* Oggetto: Nove poveri cristi Data: 19/11/2005 14.39.15 Visite: 130
Nove poveri cristi ingoiati dal mare, partiti da lontano. Chissà cosa si prova a lasciare tutto e ad andare verso l'ignoto, e quell'ignoto si rivela un mare che ti si richiude sopra? Eppure non cercavi le colonne d'Ercole, ma giusto un piccolo spazio. e allora ti viene da pensare che magari davvero siamo "quell'atomo opaco del male", perchè un povero cristo se ne sta lì disteso braccia e gambe spalancate che pare ti faccia una domanda. perchè, semplicemente. ah, se potete andate a vedere una mostra fotografica di medici senza frontiere. Si chiama "troppo poveri per essere curati". sarà a via armanni 5, complesso di s.patrizia, fino al 25/11, esclusi sabato e domenica. vale la pena. Mio fratello che guardi il mondo e il mondo non somiglia a te mio fratello che guardi il cielo e il cielo non ti guarda. Se c'è una strada sotto il mare prima o poi ci troverà se non c'è strada dentro al cuore degli altri prima o poi si traccerà. Sono nato e ho lavorato in ogni paese e ho difeso con fatica la mia dignità Sono nato e sono morto in ogni paese e ho camminato in ogni strada del mondo che vedi. Mio fratello che guardi il mondo e il mondo non somiglia a te mio fratello che guardi il cielo e il cielo non ti guarda. Se c'è una strada sotto il mare prima o poi ci troverà se non c'è strada dentro al cuore degli altri prima o poi si traccerà. Ivano Fossati Noli me tangere/poichè di Cesare io sono/e selvaggia benchè sembri mansueta - Thomas Wyatt |