La terra dei cachi

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.
Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo: in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta. Italia si' Italia no, Italia si'
ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.
Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.
chi se la ricorda questa canzone? Fu scritta da Elio&le Storie Tese e parlava retoricamente di un paese che faceva schifo...questa canzone fu pubblicata nel 1996...mmmhhh..dunque..prendendo la calcolatrice e facendo un calcolo preciso si deduce che 2005 (anno attuale) - 1996 (anno della terra dei cachi) = 9 (anni trascorsi da allora ad oggi).
Son dunque passati 9 anni da allora ad ora..ma l'Italia è cambiata o è sempre la terra dei cachi? Dall'alto dei miei 22 anni proverò a dar qualche spiegazione.
Dunque, l'Italia di oggi dopo il passaggio all'euro stà attraversando una crisi economica enorme, fatto dovuto oltre all'inflazione ma anche alla Cina che stà distruggendo il mercato mondiale coi suoi prezzi bassi in ogni settore. Il sud Italia, posto della penisola sempre in degrado da anni..ha chiuso proprio i battenti sul lato occupazionale e il governo attuale in mano a un burattinaio si è dimenticato che esiste anche da Roma in giù.
Però, per mostrare che lui che tutto sa, tutto vede, è omnipresente e ogni tanto ci pensa, ha pensato di fare una grande cosa che favorirà lo sviluppo al sud Italia, non posti da lavoro, ma un lavoro enorme, magnifico, stupendo..di grande invenzione: il ponte sullo stretto tra messina e reggio calabria.
Nonostante la grande spesa da affrontare , nonostante un ponte normale vive i suoi 1000 anni in santa pace mentre tutti hanno detto che un ponte sullo stretto potrebbe resistere massimo 200 anni lui è deciso ad andare avanti...e va bene..tanto dopo molte leggi a testa di cacchio di sicuro faranno anche quella che la parola del presidente del consiglio diventa legge direttamente.
Ma passiamo a quelli che invece di star al governo...stanno in Parlamento...dati alla mano..risulta che ben 23 parlamentari risultano condannati in via definitiva ed è assurdo che siano loro a rappresentarci sia in Italia che in europa:.
Ma alla fine il migliore il posto migliore in Italia ce l'ha colui che fino a prima di diventare Ministro diceva a tutti che si puliva il culo con la bandiera italiana..pensate un pò voi.
Oltre al lato politico-economico..l'Italia, terra di Santi e di Marinai, paese della buona cucina e della moda..oltre a tali aristocratici ha anche altre persone...parliamo del volgo, del popolo.
Come si sa la massa è stata sempre pecoraia, ma è impossibile che si è arrivati al punto che ogni cosa ti propina la tv son cose da benedire, son cose buone e giuste e nessuna delle pecore si accorge della grande presa in giro e della mania di clonazione che ha chi comanda i media. Ultimamente spopola un personaggio in tv..a qualsiasi ora c'è lei..questo personaggio ha l'aspetto di una donna sulla 40ina, ha i capelli biondi, stà sempre tutta 'ntostata e appena qualcuno sbaglia lo prende per gli orecchi. I suoi programmi hanno un livello culturale altissimo, si comincia col vedere delle persone che fingono di andare in bici a consegnare lettere, cartoline, portano i malcapitati in studio facendogli vedere cose che gli toccano dentro e sul momento di piangere li inquadrano a tutto spiano il volto, perchè in fondo non fa nulla se quella persona stà soffrendo dentro, i sentimenti non contano, quello che conta è l'audience, conta la inciucessa che stà a casa che fa: "wa stà kiagnenn 'o verament, mo telefn a silvan, c'avvert a pascalin..ca ò dic a gnuveff cà adda mett ncopp o canal!" poi esiste un altro programma dove delle persone bellissime, che per strada fanno girare lo sguardo a quelle del sesso opposto e non vanno lì e dicono: non riesco a trovare una persona, nessuno mi pensa, soffro di solitudine 
così va subito lì una schiera di persone niente male che anche loro manifestano che qui in Italia il lato estetico conta pochissimo..comunque vanno lì e a mò di zerbini corteggiano la persona che a differenza loro siede su una poltrona molto grande perchè per star lì, di sicuro cerebralmente è perfetta come persona, ha qualità disumane e non si riesce a capire il perchè è sola nella vita. Una mia nota personale, appena vidi questo programma la prima volta dissi: che cretinata, ma veramente fanno queste cose in tv, non potranno mai avere successo...poi andai a casa di mia cugina e trovai mia Zia che venerava un tipo nello schermo e diceva: "se lo sapesse tuo zio..non dirglielo
" poi andai nella stanza e trovai mia cugina con l'amica che leccavano la tv e ripetevano: "E' bono..mammamia..è frisk...ecc.." e lì pensai..va beh..alla fine ho una zia deficiente e una cugina con gli ormoni precoci...da lì a qualche mese quel programma spopolò e capii che non solo nella mia famiglia ci stavano persone dall'alto quoziente intellettivo.
Ma questa mania culturale depravativa non affligge solo le donne, qui non si è affatto sessisti razzisti, niente maschilismo o femminismo..per dare a Cesare quel che è di Cesare bisogna citare anche l'altra parte della medaglia...giorni fa è uscito al cinema un film chiamato: "100 colpi di spazzola prima di andare a letto!" un film tratto da un libro che uscì tempo fa...dove l'autrice...una tale Melissa P. (dove P. tutti dicono che stà per Panariello ma secondo me stà per puttana) si faceva tutte le persone del mondo, si scendeva anche i pali della luce per strada che un bel giorno andò l'Enel a casa sua e gli disse: "o ce li ridai o ti citiamo in giudizio!" comunque solo perchè questa pseudo-ninfomane (la chiamo così perchè sinceramente capitandomi il libro tra le mani ho pensato: "quasi quasi le malattie mentali me le faccio pure..fammi dare un'occhiata" arrivato alla terza pagina avevo la vena dietro al collo indurita...arrivato alla decima pagina ho capito che tutto il resto del libro era solo una stupidata inventata forse dal padre per poter far soldi e ho chiuso il libro e l'ho riposto nello scaffale della libreria..perchè ovviamente lo leggevo a scrocco
ascoltando i pareri in giro ho ricevuto gli stessi miei pensieri..era tutta una puttanata quel libro, però, caparbio quale sono (il capricorno è un bel segno) ho voluto indagare e ho scoperto che alcune ragazze che conoscevo avevano subito simili cose da quello che era successo a Melissa 'a p. all'ascoltar quelle cose il mio sguardo era così
non per fare il materialista, però, chi me le ha dette non era il massimo della bellezza quindi dall'altra parte c'era veramente una persona che faceva quelle cose solo per istinto animale il che è ancora più vomitevole
comunque tornando alla nostra cara melissa p. potendo scorgere il suo blog personale notiamo la sua biografia che è precisato...è scritta da lei (il che fa pensare che altre cose non son state scritte da lei)..in fondo ormai è una scrittrice professionista..tra qualche anno la troveremo a dar battaglia a Dan Brown e a Susanna Tammaro..dalla biografia sul suo sito ufficiale (ovviamente copio&incollo solo le parti degne di nota):
...Ho la licenza media. Mi hanno licenziata con il voto "ottimo" e mi è bastato.Ho frequentato il Liceo Classico Mario Cutelli di Catania fino a che non l'ho lasciato pochi mesi prima di prendere il diploma....
....Ho un fidanzato che si chiama T. Lui non è più bello di me.Ho due gatte lesbiche che si chiamano Lolita e Mrs Rottermeier...
..I miei hobby sono:- leggere i tarocchi- creare creme e lozioni e pozioni con le erbe - suonare il flauto traverso..Non vorrei vivere in mezzo agli adulti perché mi fanno paura e, quando serve, schifo.Io sarei capace di uccidere se qualcosa non mi va a genio.
...Quand'ero piccola ho ucciso. Ma non dico come e chi perché se no mi toccherebbe scrivere i miei libri in prigione. Vorrei vedere l'Apocalisse con i miei occhi, vorrei vedere tutte le città rase al suolo. Vorrei morire mentre rido e mentre mi prendo beffa degli uomini.
Dalla carriera che spieghi nel libro si capisce come hai fatto a prendere il massimo dei voti se poi negli anni dopo hai dimostrato di essere una cippa a scuola..ah il vantaggio di essere donna. Il tuo fidanzato che si chiama T. conosce quello che pensi di lui sul suo aspetto?! Ah, ma hai scritto che sei bella..lo conosci un buon ottico?O lo sai perchè te l'hanno detto nei momenti hard? Mi spieghi come fai a sapere che le tue gatte sono lesbiche? Negli hobby hai dimenticato di scrivere il sesso, ah no quello lo fai di professione e comunque hai fatto un errore, non lo suoni il flauto traverso ma te lo fai suonare! Come mai non ti piace vivere in mezzo agli adulti e poi ci vai a letto?!?! Visto che da piccola hai ucciso, perchè getti il sasso e nascondi la mano? Dicci chi è stato il fortunato da morire per le tue mani? Visto che da quando hai fatto il libro hai tanti spasimanti che vorrebbero morire sotto di te! Ti piace tanto l'apocalisse??! Ti dò un consiglio..esiste una cosa che si chiama droga...fattene tanta tanta così la vedi l'Apocalisse e non rompi le scatole a chi come me vuole vivere. Alla fine parli degli uomini, beh puoi anche morire perchè li hai già beffati, hai scritto un miliardo di puttanate e per la perversione maschile ti sei arricchita..la cosa mi fa molta tristezza...ovviamente te come hai scritto..ridi!
Comunque zoccolaggine e perversione a parte passiam all'ultimo lato esaminato oggi, il lato che mi è più vicino...la gioventù! Per mia fortuna sono stato eletto Consigliere del Coordinamento Provinciale dei forum giovanili della Provincia di Avellino (si legge tutto d'un fiato..quindi chi non ci è riuscito si prega di tornare indietro per dar importanza alla cosa) comunque sapete quello che vedo cos'è? Vedo due frange di giovani, da un lato ci sono persone volenterose, con ideali, con buonsenso e purezza d'animo...dall'altro lato vedo persone che si possono descrivere con una sola parola arriviste, voltabandiera, infami, meschine (ops...avevo detto una sola parola) comunque le persone della prima frangia mi sembra inutile lodarle...perchè son come le mosche bianche, navigano contro-corrente e poche righe non basterebbero e non gli darebbero i giusti meriti..passo direttamente a parlare del secondo tipo di giovani...questi ragazzi si mettono sempre avanti e in ogni cosa vogliono apparire..possono essere vuoti e falsi dentro, ma l'importante è che chi li vede pensa: "wow..che brave persone"...sono come i delinquenti che in una settimana fanno cose malvagie e poi la domenica vanno a messa e fanno l'offerta coi soldi rubati ai Santi in Chiesa..per loro non conta avere un grado di cultura, d'intelligenza e di buone maniere alto..per loro quello che conta è la cosìddetta "facciata" stanno sempre vicino a Tizio, Caio e Sempronio, se Tizio, Caio e Sempronio vanno in bagno anche a loro viene da fare la pupù, se mangiano, mangiano anche loro, diventano come un'ombra e aspettano il giorno che uno tra Tizio, Caio o Sempronio gli faccia qualche favore personale, che so, un posto di occupazione; perchè quel che conta per loro non è come detto prima la loro persona, quel che conta è diventare l'ombra del Tizio, Caio o Sempronio di turno e avere alla fine il favore..facendosi sempre la faccia bella e facendo la lotta alle persone pure della prima frangia...quelle spinti da ideali, anche se sbagliati ma almeno spinti da qualcosa ove danno tutto in cui credono! 
Siamo nel 2005 e l'Italia più o meno è questa..tutti dicono che è bellissima ma in fondo...chiudo questo mio sprolocuio con una citazione da una canzone di Luca Persico detto 'o Zulù:
"Tarantell, cason, sol 'e mandulin 'a Napule se more 'a tarallucce e vino!"
si spera in tempi migliori, io dei giovani appartengo alla prima frangia e consiglio a quelli come me di non mollare mai...non conta solo sognare cose migliori, l'importante è far di tutto che quello che si sogna magari un giorno si avvererà!
buona vita a tutti da Pierfrancesco 
"Cos'è che fa dell'uomo un uomo? Forse le sue origini? Il modo in cui nasce? Sono le scelte che fa nella vita non come comincia a fare le cose, ma come decide di finirle".