Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: L'Inculata
Data: 23/11/2005 18.19.45
Visite: 1376

Extraterrestre portami via
Voglio una stella che sia tutta mia
Extraterrestre vienimi a cercare
Voglio un pianeta su cui ricominciare"

Mi viene in mente questa canzone di Eugenio Finardi non solo perché è il ritornello e non mi ricordo il resto del testo.
Perché, si sa, il ritornello è facile da ricordare.
Comunque, senza perdermi, dicevo, mi viene in mente questa canzone di Eugenio Finardi anche per motivi diversi da questa cosa del ritornello.
Mi viene in mente questo ritornello perché su Marte è arrivato Spirit.
Spirit in italiano vuol dire "Spirito", ossia "Fantasma", ma non c’entra nulla con "Fantasmi su Marte" che è il film più brutto di John Carpenter.
Spirit è un robot mandato su marte dagli Americani per scoprire, appunto, Marte.
Cioè, io non lo so che cosa vogliono scoprire gli Americani su Marte, o forse non l’ho ancora capito che cosa vogliono scoprire.
E allora deduco che gli Americani vogliono scoprire tutto Marte. Per intero, insomma.
Che poi, dico io, ma che gli importa di Marte a questi Americani qua?
Comunque nulla, Spirit è arrivato su Marte da un po’ di giorni.
E Spirit ha scoperto che su Marte non esiste una temperatura caldissima, più calda di quella dell’Africa di almeno cento volte, ma esiste una temperatura di dieci massimo undici gradi.
In pratica su Marte se ci vai ci vuole il giubbino.
Non pesante il giubbino, ma insomma.
Questo di giorno, perché, penso, di notte la temperatura si abbassa e viene fuori una temperatura di tre massimo tre gradi e mezzo, massimo quattro gradi, và.
E allora se ci vai su Marte, il giorno ci vuole il giubbino non pesantissimo e la notte il Moncler.
Per i ragazzi.
Intendo che il Moncler lo possono indossare i ragazzi che vanno su Marte.
Gli anziani invece no, perché il Moncler non sta bene agli anziani perché è giovanile come piumino.
E quindi gli anziani se vanno su Marte devono indossare il cappotto.
Magari con una sciarpa.
Però poi mio padre, che è anziano, ha detto che sono ignorante e che non esiste giorno e notte su Marte. E che esiste solo il giorno. O solo la notte. O che non esiste giorno e notte perché se qualcuno abitava su Marte mica sapeva cos’era il giorno e cos’era la notte, perché là la luce è sempre la stessa.
Poi papà mentre spiegava questa cosa si è imbrogliato e ha parlato di Berlusconi dicendo che era un farabutto e che doveva essere appeso a testa in giù a Piazzale Loreto come Mussolini.
Ma cosa c’entra Musolini e Berlusconi con il giubbino, il giorno e la notte, con Spirit e Marte?
Boh, questa cosa non la so, ma secondo me è papà l’ignorante.
E si imbroglia facilmente quando vuol’ spiegare le cose che lui dice di sapere ma che non sa.
Ma se papà non è ignorante e ha ragione, allora se vai su Marte, e su Marte è sempre giorno, ci vuole sempre il giubbino. Sia se sei ragazzo che anziano.
Questa cosa della temperatura su Marte l’hanno detta in televisione.
E la televisione ha detto pure che forse, ma forse eh, su Marte esistevano forme di vita e che noi veniamo da Marte e che, venendo, da Marte e ci siamo stabilizzati sulla Terra, chi in un posto, chi in un altro posto.
Io sinceramente non mi ricordo di essere stato su Marte, ma può anche essere che ci siano stati i miei antenati che poi qualcuno ha portato sulla Terra.
E a questo punto mi chiedo: ma con tanti posti sulla Terra, ai miei antenati proprio qua in provincia di Avellino dovevano portarli?
Ma perché?
Ma con tanti posti poi, dai!
Non era meglio restare su Marte a questo punto?
Io non lo so se questa cosa dei miei antenati che sono stati portati da Marte qui, in provincia di Avellino, sia stata una decisione dei miei antenati, ma se così fosse vorrei tornare indietro nel tempo e prenderli a calci nel culo ai miei antenati.
Poi, sempre in televisione, il capo di una setta che era in una trasmissione su La7, ha detto che dopo la morte ci reincarneremo su Marte.
In pratica ritorniamo a casa.
Così ha detto il capo della setta.
Io a questa cosa detta dal capo di questa setta non ci credo molto perché mi fa ridere il pensiero che mia madre e mio nonno siano su Marte, dietro le pietre, a spaventare Spirit con un "BUUUU".
O forse non è che non ci credo, ma semplicemente non ci voglio credere, non ci voglio minimamente pensare.
Cioè non voglio minimamente pensare che dopo aver vissuto in provincia di Avellino, una volta morto, con tanti posti, debba per forza andare a reincarnarmi su Marte.
Che salto di qualità sarebbe?
Per me quando muori è un’inculata.
Se poi quando muori, dal mio Paese ti trasferiscono su Marte, dove, tra l’altro, ci vuole sempre il giubbino e non si può andare a maniche corte, comunque dicevo, se poi, quando muori, dal mio Paese ti trasferiscono su Marte, l’inculata è doppia.
Proprio adesso la televisione ha detto che di Spirit su Marte si è fermato e non da più segni di vita.
In pratica non si sa che fine ha fatto.
Secondo me può essere che Spirit sia morto.
E Spirit morto dove si reincarnerà?
Secondo me Spirit di reincarnerà sulla Terra e precisamente nel mio Paese, dove si troverà bene tra fantasmi.
E così si inculerà pure lui.

"Extraterrestre portami via
Voglio una stella che sia tutta mia
Extraterrestre vienimi a cercare
Voglio un pianeta su cui ricominciare"

Vittorio Emanuele

Nick: luciesogni
Oggetto: nunziatella
Data: 25/10/2005 12.28.57
Visite: 10

nunzia, tu ke ne capisci, come si chiama quella canzone degli u2 che ha un assolo ke fa nananaaaanaaaaaaaaaaaa
nananaaaaaaaaaaaaana na naaaaaaaaa

ecc

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

perchè i marziani ci invidiano   23/11/2005 18.15.59 (160 visite)   Galatea
   L'Inculata   23/11/2005 18.19.45 (1375 visite)   Franti
      re:L'Inculata   23/11/2005 18.21.58 (87 visite)   Galatea
         re:L'Inculata   23/11/2005 18.23.17 (74 visite)   Franti
   re:perchè i marziani ci invidiano   23/11/2005 18.20.16 (45 visite)   Zakk99
      re:perchè i marziani ci invidiano   23/11/2005 18.25.7 (56 visite)   Galatea (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/11/2005
Visualizza tutti i post del giorno 13/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/05/2025
vai in modalità avanzata