Nick: NERONE Oggetto: LO STADIO Data: 21/9/2003 9.19.21 Visite: 19
Ricordo che avevo all'incirca 8 anni quando chiesi a mio padre di portarmi allo stadio a vedere una partita del Napoli,mio padre era nel lontano 1977 senza farselo dire due volte mi portò a vedere Napoli-Bologna.Durante il tragitto da San Giorgio a Cremano verso Fuorigrotta ricordo che ero emozionato come non mai,non dissi una parola tanto che mio padre si preoccupò dicendo:Uaglio ma t sient buon a Papà?Tradotto(Ragazzo ma ti senti bene a Papà?).Bando alle ciance,quando arrivi allo stadio non vedevo l'ora che mio padre riuscesse a parcheggiare quella bella 127 bianca :),dopo svariati tentativi tra un vicolo e l'altro riuscimmo a trovare il tanto sospirato posto,scesi dell'auto e correvo verso quel enorme stadio.Quando arrivai davanti ai cancelli del San Paolo quasi quasi avevo paura di entrare,vedevo quella struttura enorme e l'idea di poterci entrare proprio nel momento più bello mi faceva tremare le gambe.Entrammo vidi quell'immenso manto erboso è rimasi senza fiato,rimasi senza fiato ai cori della tanto acclamata CURVA B,rimasi senza fiato quando il Napoli andò in goal è tutta quella platea esultava a più non posso.Ora cosa voglio dire con queste mie parole,beh che se un giorno diventerò padre e mio figlio mi chiede di andare allo stadio,sapete quale sarà la mia risposta?Uaglio' a papà ma iammuncemm a fà na magnat cu l'amico Gianni Abarth(alias VARRA).TRADOTTO(Ragazzo a papà andiamocene a mangiare con L'amico Gianni Abarth. |