Nick: Vulcania Oggetto: Bicarbonato please Data: 23/9/2003 17.2.35 Visite: 26
Che tristezza vedere persone, che in più occasioni ho avuto modo di apprezzare per la loro intelligenza, avere una ristrettezza mentale da non voler guardare oltre. Ho preferito fin'ora astenermi da un commento in tutta questa bagarre, ma certe cose, dette da certe persone, mi feriscono. Ho trovato in tutto obiettiva solo l'analisi di Franti. E' stato l'unico a scindere due episodi avvenuti nella stessa drammatica sera. Già perchè, la morte di un ragazzo di 20anni è una tragedia, l'aggressione selvaggia alle forze dell'ordine da parte di 200 balordi ne è un'altra. Quegli assassini pieni d'odio non si possono giustificare con nessuna argomentazione, qualunque essa sia: biglietto raddoppiato, vendita o non vendita degli stessi, caduta o non caduta di un ragazzo, ritardo o non ritardo nei soccorsi, carica o non carica della polizia. Nulla, nulla e mai nulla potrà essere preso come motivo scatenante di tanta ferocia. Quella ferocia è gratuita, inutile, vergognosa. Mi sono vergognato di essere sporcato da quei quattro avanzi di galera, mi fa male sapere che quegli avanzi parlano la mia stessa lingua, tifano per la mia stessa squadra. Mi fa male ancora di più pensare che bestie del genere, che nulla hanno a che vedere con lo sport o il tifo, abbiano scelto i luoghi che con piacere ho frequentato anche io. Mi fa male, Marì, vederti così ostinata nel voler chiudere gli occhi, voler intorbidire e mescolare le acque marcando responsabilità della forza pubblica per l'episodio doloroso del povero Sergio, quasi a difesa di quella scioccante aggressione che quei farabutti hanno attuato contro le forze dell'ordine. Non venitemi a dire che può parlare solo chi c'era... io dalla tv ho visto qualcosa di inaudito, qualcosa che nulla e nessuno può giustificare! Non venitemi a portare ragioni e argomentazioni a loro difesa... non chiamatemi giustizialista o perbenista solo perchè certe scene mi offendono, mi feriscono e mi fanno vergognare della mia gente... No, per una partita di calcio non è ammissibile... qui non si parla di ideali, di battaglie sociali, di lotta per i deboli, questa è la violenza più becera e offensiva che esiste in quanto gratuita e fine a sè stessa... E' triste leggere che persone, che su temi sociali e non fanno i paladini della giustizia, invocano le pari opportunità per tutti, fanno appello a diritti vari uguali per tutti, adesso dicono che mai si "canterebbero" i responsabili se pure li conoscessero... Siete complici quanto loro, siete di quelli che sanno solo dire che napoli non è 200 persone (anche questa è una scusa assurda per sentirsi meglio con la propria coscienza), che voi siete la gente per bene di napoli.... siete la fine di napoli anche voi, in un modo così consapevole che non lascia speranza di riscatto... dite quello che volete. napoli sabato sera ha perso, ha perso la gente per bene. voi mi state rendendo quella sconfitta ancora più dolorosa. vi lascio un pezzo di una canzone che chissà perchè mi balza in testa... "come scusare le iene degli stadi e quelle dei giornali nel fango affonda lo stivale dei maiali me ne vergogno un poco e mi fa male vedere un uomo come un animale" statevi bene F. |