Belize dedica isola a Berlusconi
Si chiamerà "Silvio Bay"
Sarà davvero soddisfatto il premier italiano Silvio Berlusconi. Il governo del Belize, per dimostrargli ammirazione, ha intitolato una delle sue isole al Cavaliere con il nome di "Silvio Bay". Si tratta di un magnifico atollo caraibico, una di quelle località paradisiache con mare cristallino e spiagge. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva ricevuto a Palazzo Chigi la delegazione del Belize guidata dal primo ministro Said Wilbert Musa.
La notizia è rivelata dal settimanale "Chi". La settimana scorsa - come anticipa il periodico - il premier Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Chigi la delegazione del Belize guidata dal primo ministro Said Wilbert Musa. Nell'incontro c'era anche l'ambasciatore Nunzio Alfredo D'Angeri. Dopo aver trattato i principali temi di politica internazionale, con particolare riferimento all'area caraibica e centroamericana, Berlusconi e Musa si sono intrattenuti in un amichevole colloquio. In questa occasione il primo ministro beliziano ha rivelato al nostro premier di avergli dedicato un'isola: un piccolo paradiso, un tempo identificato col nome Black Birds, che ora si chiama "Silvio Bay".
Negli scorsi giorni al premier era stata intitolata una scuola in Thailandia. in questo caso però si era trattato di un gesto di riconoscenza da parte di operatori italiani che lavorano nella cooperazione internazionale. Era stato Don Gelimini a scegliere di dare alla nuova struttura il nome del presidente del Consiglio italiano.
Fonte: tgcom.it
Che soddisfazione per il nostro Presidente del consiglio!
Beh a questo punto potrebbe, per ringraziare il governo del Belize di tanto onore, anche andarci a vivere su questa bella isola che porta il suo nome non vi pare?
Chi era MARIA POCHIOLA?