Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: DOCET Oggetto: re:peccato... Data: 24/9/2003 18.47.10 Visite: 34
cara amica forse in questi 2 punti sintetizzo un universo di differenze... 1) LE ESIGENZE questo è moooolto impotante: l'età comporta in momenti diverse esigenze diverse...ci ho pensato spesso: le nostre esigenze sono ciò che fondamentalmente ci spinge a fare scelte o vivere in un certo modo. I bisogni cambiano con l'età e cerchiamo di soddisfare quindi desideri diversi con mezzi e modi ovviamente diversi... 2) LA RIFLESSIONE diveniamo sicuramente più riflessivi forse perchè siamo più ordinati dentro: da giovani le cose sono improvvise e non si ha neanche il tempo di capirle; siamo più impulsivi storditi dai continui fulmini a ciel sereno: stiamo incontrando la vita....crescendo le cose si metabolizzano e così siamo in grado di capirle di più con la testa....e quindi di meno con le emozioni...da qui cambia la maturità che forse è proprio la capacità di un individuo nel soffermarsi più placidamente sulle cose... crescendo ho perso tantissimo....perchè il gusto delle cose quando ancora non le conoscevo turbava e scuoteva molto di più il mio sguardo...e mi regalava ciò che ossessivamente continuo a cercare in ogni istante.....le emozioni!........ ........ ........ che peccato......
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|