Nick: ADP Oggetto: re:Torna Maradona Data: 25/9/2003 20.19.41 Visite: 14
Non seguo il calcio, almeno, da quando Maradona non gioca più. Da piccolo lo seguivo, collezionavo figurine, guardavo le partite. Sembra retorica, ma giuro che il mio era un guardare Maradona, e non il calcio. Credo però, che nonostante ciò sia doverosa una precisazione. Se non sbaglio Maradona ha avuto problemi con la coca. Ora, io non sono contro il doping, non ne uso, ma non sono contro. Anzi, credo che in certi casi rappresenti una sorta di valorizzazione atletica. Però ci sono delle regole, che si configurano più o meno così: tutti gli atleti, ad alti livelli, sono dopati. Su questo puoi scommetterci. Quello che "vince" è quello che riesce a "staccare" i prodotti sufficientemente in tempo prima dei controlli, a seconda dei prodotti che prende e dell'emivita che questi hanno. Molte squalifiche sono fatte a tavolino (vedi Ben Jonson, beccato per nandrolone, che non assumeva più Winstrol depot da almeno due anni...), e più sono bravi, più la possibilità che qualcuno voglia toglierli di mezzo aumenta. Quindi mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto Maradona. Ma dire che la coca non c'entra niente con lo sport... mmm.. io non conosco il calcio, ma ti assicuro che la cocaina è compresa nelle liste delle sostanze dopanti di tutti gli sport che conosco... |