Nick: buendia Oggetto: divinedive Data: 26/9/2003 0.9.3 Visite: 27
tra poco meno di un mese, se ricordo bene, esploderà il solito tormentone dei calendari. questo nuovo fenomeno che non saprei meglio definire è ormai quasi una consuetudine ma il mio dubbio permane. devo premettere che non sono nelle condizioni fisiche nè culturali per potermi anche solo chiedermi cosa io farei al posto di quelle donne splendide, un po' per natura e un po' no. un nudo, maschile o femminile che sia, se sapientemente ritratto può essere un capolavoro e mettere tutti d'accordo. il filone pare che muova dai calendari pirelli, a tiratura limitata e quindi, per questo, riservati ad un occhio "scelto". vero è che quelle foto potevano, per come le ricordo io, innalzare la libido più o meno come un fumetto di manara, ma restavano delle immagini molto gradevoli anche all'osservatorio femminile che, al più, sospirava per la bellezza sfiorita e contaminata da curve e segni che prima non c'erano. ma oggi, e qui, viene la mia domanda, in un'esplosione di tette quarta coppa, culi che occhieggiano sapientemente esaltati a "tutto tondo" da unguenti e lingerie minima, cosce languide nervose lucenti che si percorrono come un'autostrada per arrivare presto "lì", se la musa immortalata ti guarda con i suoi "bedroom eyes" con le labbra imburrate e sembra dirti: puoi solo desiderare tutto questo e immaginare di piegarmi come una bambola snodabile ma io sono QUI e tu sei LI'; oggi, che anche per noi donne le barriere della repressione sessuale sembrano cadute e possiamo misurarci con le nostre esigenze e i tempi del nostro desiderio, fuori e dentro le lenzuola, non è sfacciatamente di cattivo gusto che donne come noi, benchè rappresentative di un mondo a parte, posino a quel modo? non voglio caricare troppo la cosa ma a qualcuno è mai passato per la mente che una ben più vasta parte delle donne subisce quotidianamente delle attenzioni non gradite nelle circostanze più varie, tra le mura domestiche o sul posto di lavoro? qualcuno ha mai provato a pensare che quelle foto potrebbero offendere chi ha subito una violenza carnale? come si può accettare di travestirsi da oggetto per sedurre non il proprio amante ma diverse migliaia di uomini che si trastullano lì per lì fissandole ammiccanti dalla carta patinata ma che probabilmente dovranno appagarsi ancora altrove? spero che seppure scritto di fretta questo post sia comprensibile sennò ciccia. f.to buendia (l'innocua) P.S.: per Corum. scusa se il mio commento ti ha seccato. sfottendo te, sfottevo un po' tutto il genere maschile ma non volevo offendere nessuno. |