Nick: Cyrano622 Oggetto: Welcome back in the MiddleAges Data: 5/12/2005 16.2.20 Visite: 81
  nel medioevo i crociati combattevano gli infedeli per evangelizzarli, in relatà si mirava al domino nel commercio sulla via delle spezie e nel mediterraneo  nel medioriente nouvi crociati esportano la democrazia, in realtà si mira al petrolio e agli oleodotti
  nel medioevo si editava la bibbia illustrata per indottrinare il volgo nelle edicole spuntano gli album e le figurine dei santini
  nel medioevo l'italia era divisa in signorie gerarchice guidate dall'egemonia del papato in italia si sta mirando a ripristinare i poteli locali e gerarchici sotto la spinta della devoluzione a discapito della centralità dello stato
  nel medioevo lo stato era chiesa la chiesa era stato, oscurantismo e santa inquisizione, mescolavano scienza, politica e religione in italia la santa sede interviene in materia di politica e scienza, i cardinali puntano il dito conto contraccezione, aborto e ricerca medica 
  nel medio evo c'era la peste nel mondo c'è l'AIDS

e gli eretici continuano ad andare al rogo 

Teresa ha gli occhi secchi  guarda verso il mare  per lei figlia di pirati  penso che sia normale 
  Teresa parla poco  ha labbra screpolate  mi indica un amore perso  a Rimini d'estate. 
  Lei dice bruciato in piazza  dalla santa inquisizione  forse perduto a Cuba  nella rivoluzione  o nel porto di New York 
  nella caccia alle streghe  oppure in nessun posto  ma nessuno le crede. 
  Coro: Rimini, Rimini 
  E Colombo la chiama  dalla sua portantina  lei gli toglie le manette ai polsi  gli rimbocca le lenzuola 
  "Per un triste Re Cattolico - le dice -  ho inventato un regno  e lui lo ha macellato  su di una croce di legno. 
  E due errori ho commesso  due errori di saggezza  abortire l'America  e poi guardarla con dolcezza 
  ma voi che siete uomini  sotto il vento e le vele  non regalate terre promesse  a chi non le mantiene ". 
  Coro: Rimini, Rimini 
  Ora Teresa è all'Harrys' Bar  guarda verso il mare  per lei figlia di droghieri  penso che sia normale 
  porta una lametta al collo  è vecchia di cent'anni  di lei ho saputo poco  ma sembra non inganni. 
  "E un errore ho commesso - dice -  un errore di saggezza  abortire il figlio del bagnino  e poi guardarlo con dolcezza 
  ma voi che siete a Rimini  tra i gelati e le bandiere  non fate più scommesse  sulla figlia del droghiere".

"Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi"    J.P. Rives     
            |