Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:MANGANELLI PRO LUNARDI S.p.a. Data: 6/12/2005 12.20.37 Visite: 55
sai qual'è la cosa che mi fa più rabbia?che mai come in questa protesta non si era dato alcun pretesto affinchè fosse usata la violenza. ricordo le parole cariche di tensione che lasciavano presagire ad una guerra pronunciate dal ministro pisanu alla vigilia della grande manifestazione di qualche settimana fa. avete visto poi le immagini (per quei pochi giornali\telegiornali che ne hanno parlato approfonditamente):scontri zero, molti cori, tanta gente e forze dell'ordine sorridenti.purtroppo la linea di comportamento che questo governo sta dando alle forze dell'ordine risulta essere sempre uguale. ma lo sapete che all'estero, un nuovo luogo comune su noi italiani è che abbiamo la polizia che carica e spara? chiudo con 2 considerazioni:settimana scorsa sentivo le dichiarazioni di un economista esperto in grandi opere. era una persona al di sopra delle parti (non schierata politicamente) che durante il suo intervento ha criticato ed elogiato comportamenti e reazioni sia dello schieramento a favore della tav che di quello contrario.bene, quest'uomo ha concluso il suo intervento dicendo che, visto l'enorme quantità di danaro necessaria per realizzare compiutamente quest'opera, è quasi impossibile che venga terminata. c'è quindi il rischio di deturpare la valle senza ottenere qualcosa di veramente funzionante. basterebbe molto meno danaro per riabilitare e potenziare le linee già esistenti... altra considerazione,a cui spero qualcuno mi darà una risposta:secondo voi, tra le forze dell'ordine impegnate nello sgombero di questa notte, quanti di loro erano veramente d'accordo con quanto stavano facendo?quanti di loro invece erano figli della valle che di questa benedetta tav se ne sbattono altamente i coglioni? questo è ciò che penso! buona giornata a tutti! !giGGino!
|