Nick: Alex Oggetto: Tra Cane e ministro Data: 27/9/2003 17.26.45 Visite: 26
Più museruole per tutti (Vittorio Zucconi) Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato ufficiale emesso da Max il Cane Nella Foto, dopo le recenti misure promulgate dal "Re della Mezza Porzione", il Ministro della Salute. Eccellenza, il collaboratore umano di questa rubrica mi ha informato che nei prossimi giorni, dopo l'approvazione dell'apposito decreto ministeriale, egli sarà costretto a mettermi sul muso una mordacchia o a essere considerato fuori legge nel caso la mia immagine apparisse in pubblico, all'interno di questo spazio, senza il prescritto indumento. Nell'annunciare la mia più viva protesta, desidero porLe attraverso il mio accompagnatore umano, alcuni quesiti che considero rilevanti: 1) Che ciccia c'entriamo noi con i Pitt Bull? Forse che, quando un Italiano ammazza la moglie o spara a un bambini, il suo collega Ministro della Giustizia, l'ingegnere Castelli (come Lei sa, purtroppo non è una battuta, è proprio il Ministro), fa mettere agli arresti domiciliari tutti gli altri italiani a due gambe solo perchè appartengono alla stessa specie? 2) A rovistare tra le macerie nei terremoti e nelle valanghe o a ficcare il muso nelle borse e nei pacchi con esplosivi ci va d'ora in poi Lei, Eccellenza, o continuamo ad andarci noi pirla di pastori tedeschi? 3) Se i cani meritano di portare la museruola e di essere castrati perchè azzannano mille persone all'anno in Italia, vogliamo forse far tagliare le mani anche a tutti gli automobilisti che ammazzano sei mila persone e ne feriscono decine di migliaia ogni anno? 4) E' proprio sicuro, Signor Ministro, che non ci sia qualche suo collega di canile che meriterebbe di portare la museruola piu di noi, così da evitare di abbaiare fregnacce un giorno sì e l'altro pure, costringendo i suoi portavoce a girare con il sacchetto di plastica per raccogliere la popò come fa il mio socio umano quando mi porta a spasso? 5) Se vedrà un cane feroce simile a me aiutare un cieco ad attraversare la strada, si vergognerà, almeno un poco, un pochino? Nell'attesa sicura e fiduciosa che Ella vorrà estendere misure di sicurezza e protezione anche contro altri animali molesti e pericolosi che frequentano i canili TV per salvaguardare la salute fisica e mentale del popolo italiano, mi consideri, sinceramente In Sciopero Maximilian Von Der Schwarzwald (Cane pericoloso per i polpacci, le gambe e i coglioni)
|