Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Ricercato
Oggetto: Pari per il Napoli
Data: 28/9/2003 10.22.4
Visite: 17


Ancora un pari per il Napoli, che nella sua prima gara giocata in campo neutro ed a porte chiuse a Campobasso, non va oltre l'1-1 contro l'Ascoli. Davvero un'atmosfera surreale quella che si registrava al "Romagnoli" con un solo striscione issato sugli spalti: "Solo per Sergio". Napoli-Ascoli è a porte chiuse, ma sembra quasi che sia l'intera città ad essere chiusa. Lungo la strada che da Napoli porta a Campobasso, una infinita sequela di posti di blocco: sono circa 200 tra carabinieri, polizia e guardia di finanza, ad occuparsi dell'ordine pubblico e a controllare che nessuno - addetti ai lavori a parte - arrivino sin fuori il "Romagnoli".
La gara non offre certo un bello spettacolo, solo qualche sporadica azione da una parte e dall'altra. Una gara caratterizzata solo da due penalty (uno per parte) molto fantasiosi decretati dal direttore di gara De Marco di Chiavari. Il primo viene decretato al 4' della ripresa quando Pià cade in mezzo a tre difensori del Napoli qualche centimetro prima di entrare in area. Dal dischetto Fontana non sbaglia. Il Napoli trova il pareggio al 12' quando Savoldi si invola in area e viene sfiorato dall'estremo difensore bianconero (questa sera l'Ascoli è sceso in campo in completa tenuta arancione) Micillo. De Marco prima ammonisce il portiere e poi indica il dischetto, lo stesso Savoldi realizza. Dopo il pari il Napoli prende coraggio e cerca di far sua la gara, ma la manovra dei partenopei è confusa e non ottiene i risultati sperati.
Per un Napoli che non vince, non se la passano certo meglio le altre due campane entrambe sconfitte in trasferta. La Salernitana subisce un pesante 2-0 sul campo del Livorno con reti realizzate da Lucarelli dopo 12 minuti di gioco e da Ruotolo al 3' della ripresa. I campani sono costretti a giocare gran parte del secondo tempo in 10 per l'espulsione al 5' di Perna, e negli ultimi 9 minuti ha dovuto rinunciare anche a Camorani per infortunio.
Beffata nel finale l'Avellino di Zeman, che torna a mani vuote dalla trasferta contro il Venezia. I biancoverdi sono sconfitti per 2-1. Passa da prima in vantaggio il Venezia al 23' della prima frazione con Fantini, pareggio di Millesi al 7' della ripresa. Bianchi trova la rete della vittoria per i padroni di casa al 47'



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Pari per il Napoli   28/9/2003 10.22.4 (16 visite)   Ricercato
   re:Pari per il Napoli   28/9/2003 17.12.32 (13 visite)   blackwarr (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/09/2003
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
vai in modalità avanzata