Nick: B{L}U Oggetto: DE GREGORI Data: 8/12/2005 11.43.19 Visite: 113
Ieri sera sono andato a vedere il concerto di De Gregori al Palapartenope. Credevo di essere il solo under 30 in mezzo ad una sfilza di ex sessantottini. Invece con mia grande e piacevole sorpresa il pubblico era molto eterogeneo e c'erano moltissimi giovani. Di lui che dire.... beh.... E C C E Z I O N A L E E' incredibile come uno che fa musica da 30 anni, scriva ancora testi così profondi e non sia scaduto nella banalità come molti suoi colleghi che adesso fanno solo canzoncine "d'amore". Forse perchè lui, a differenza loro, ha ancora qualcosa da dire. I pezzi vecchi poi, li ha fatti tutti riarrangiati in chiave moderna, dando loro una veste quasi rock. Il complesso, fantastico. Batteria, basso, 1 spettacolare chitarra elettrica, 3 chitarre acustiche, tastiere e pianoforte. Dopo 2 ore di concerto il pubblico era in delirio. Se vi capita in futuro, andatelo a vedere. Non ve ne pentirete.
[00:30] (POFOLI) SUOCELESTE mi dai una tetta? Aggia accirer a uno "Al mio segnale... scatenate l'INFERNO" |