Nick: Kombo80 Oggetto: E ora che mi dite di violenza? Data: 9/12/2005 21.50.23 Visite: 202
E' vero....alcuni ultras estremisti hanno fatto di fuorigrotta, quartiere ospitante il San Paolo, fuoco e fiamme....il loro scopo era "vendicarsi" degli avvenimenti di 4 anni fa! Per chi non ricorda i fatti: Napoli-Roma...serie A....l'anno dell'ultima retrocessione in serie B....non ricordo il risultato, sinceramente, ma penso poco importi su quanto vado a raccontare! Alla fine della partita i tifosi romanisti venuti in trasferta a Napoli fecero stragi! Lo stazionamento di Campi Flegrei degli autobus preso d'assalto....bruciate decine di macchine....percosse qualsiasi persona capitava a tiro...feriti non so quante forze dell'ordine....bruciate auto di polizia e carabinieri!!! Insomma bollettino di guerra peggiore di quello di ieri! Con questo non intendo giustificare gli atti indecenti accaduti ieri, ma posso solo capire che almeno un motivo c'era di tutta questa bolgia!!!! Per onor di cronaca voglio, infine, raccontare questo aneddoto: tre amici miei sono giunti al san paolo un'oretta prima della partita, stanno parcheggiando il motorino e mettendo la catena, così uno dei tre esclama: ragazzi guardate c'e' anche un pullmann di tifosi del nap.....al che si vedono alle spalle un "falco":"he vulit fa co pullmann??? e improvvisamente i "falchi" diventano 10....li prendono e li scaraventano sulle auto della polizia e li riempono di "mazzate"....dopo averli perquisiti, trovano soltanto le chiavi del motorino di uno di loro, che poi portano con loro.... alla fine della partita abbiamo dovuto accompagnare il padrone del mezzo a casa a prendere le chiavi di riserva! Questi comportamenti si che servono ad acquietare gli animi dei tifosi! meno male che c'e' la polizia che ci difende!!!!!!! P.S.: io vado andro' anche a roma il ritorno(11 gennaio) caso mai nun torn, avvisat a mamma' e soprattutto non piangete la mia dipartita!!!
Se ridi, tutto il mondo riderà cn te; se piangi, piangerai da solo! |